Ma voi l’avete mai vista La bella addormentata con le occhiaie e la pelle spenta? Beh no perché ha dormito almeno 8 ore se non 10, fortunella. Sicuro non ha pensieri e non ha figli che non vanno a scuola perché altrimenti andrebbe alla ricerca anche lei di rimedi beauty post insonnia.

INSONNIA COME COMBATTERLA

Dormire male è già seccante, la situazione è peggiore se il giorno dopo ci svegliamo come se avessimo fatto una maratona senza però essere mai usciti da casa. Ecco ci vuole un po’ di magia, un po’ di beauty a darci una mano e a risollevarci il morale.

Rimedi beauty post insonnia: skincare potenziata

In che modo la skincare può aiutare la nostra pelle quando non dormiamo abbastanza?
Per avere un aspetto sano bisogna dormire abbastanza, la skincare non può logicamente fare dei miracoli ma può esserci utile per sopperire alle mancanze dello stress e della stanchezza.

Retinolo ed esfoliazione con alfa-idrossiacidi
Stimolare il turnover cellulare è una ottima opzione per migliorare l’aspetto della pelle. Prima di andare a dormire applicare dei prodotti come il retinolo o il Bakuchiol e fare una esfoliazione con gli alfa-idrossiacidi, i cosiddetti AHA è una ottima abitudine. Il risveglio sarà più luminoso e l’incarnato giorno dopo giorno più uniforme e radioso.

Antiossidanti e Vitamine
Mangiare sano e non dimenticare mai frutta e verdura è un ottimo consiglio, naturalmente è sempre meglio mangiare sano partendo da una colazione bilanciata e perché no una spremuta d’arancia fresca dato il periodo non è affatto male. Uno dei principi attivi più amati per la skincare è sicuramente la Vitamina C e inserirla nella propria beauty routine aiuterà a combattere l’iperpigmentazione ma anche a donare al viso la luce che ci ha tolto la mancanza di sonno. Insomma se parliamo di rimedi beauty post insonnia antiossidanti e vitamine sono un grande aiuto.

Acido Ialuronico e Maschere idratanti
Durante la notte, la perdita di idratazione aumenta fino al 25%, il che può significare pelle opaca e secca quando al risveglio. L’acido ialuronico può trattenere fino a 1.000 volte il proprio peso in acqua nella pelle, mantenendo l’incarnato compatto, idratato, fresco. Quindi una skincare all’insegna dell’acido ialuronico può essere una man forte per l’aspetto della pelle. Meglio ancora se sigillata da una maschera idratante, la ciliegina sulla torta per una skincare riparatrice.

MaZ