Quando si tratta di capelli secchi e fragili, la colpa è di tanti fattori. Possiamo sbagliare con lo styling oppure abbiamo fatto una decolorazione, lavaggi troppo aggressivi e quotidiani, cloro, sudore, sole senza protezione? Qualunque sia la tua ‘colpa’ non c’è niente di irrimediabile. Abbiamo tutti i rimedi per capelli secchi e fragili…

Se la situazione è molto ‘grave’ ci vuole un taglio deciso dal parrucchiere, per tutto il resto dei casi è bene utilizzare dei prodotti specifici per la propria tipologia di capelli con una missione fondamentale: l’idratazione!

Prodotti per riparare i capelli danneggiati

Fresh hair treatment di Ringana. I capelli secchi e disidratati, sono fondamentalmente capelli che hanno perso acqua e necessitano di reidratazione. Il modo migliore per farlo? Un trattamento 4in1 che garantisce capelli nutriti e lucenti grazie alla sua formulazione che include: NBC7, olio di inchi, un complesso a base di bambù e Trametes vescicolor (un fungo ricco di proprietà, che protegge dal calore e preserva il colore del capello). 4 in 1 perché può essere utilizzato sulle lunghezze e sulle punte dei capelli bagnati, oppure sulle lunghezze dei capelli tamponati dopo lo shampoo (senza risciacquo) per massimizzare l’idratazione e migliorare l’aspetto del capello secco e spento. Oppure anche come trattamento per i capelli secchi sulle lunghezze e sulle punte come una normale maschera da risciacquare. Inoltre va benissimo anche per trattare il cuoio capelluto prima dello shampoo. Insomma un alleato per i capelli versatile e performante, perfetto per affrontare al meglio la stagione in arrivo.

Trattamenti per capelli rovinati e che cadono

Si chiama Lotion Concentrée Special Edition 2023 ed è il prodotto best seller del brand Medavita. Un cofanetto che è dedicato alla cura dei capelli rovinati e che si spezzano. All’interno un cocktail di estratti vegetali (come Arnica, Rosmarino, Aloe, Calamo, Mirra, Cannella, Zenzero, Galbano, Noce moscata, Canfora) che agiscono come un elisir su cute e capelli prevenendone e trattandone la caduta. Il cofanetto contiene 13 fiale Lotion Concentrèe che vanno applicate con un leggero massaggio dopo uno shampoo, stimolano la ricrescita, rinforzano il sistema di ancoraggio del capello al follicolo pilifero e allungano la sua fase di vita. Il prodotto non si risciacqua ed in aggiunta al kit l’Energizing Daily Tonic, un prodotto spray che grazie all’azione di Biotina, Caffeina, Vitamina C ed estratto di Epilobio dona energia e rivitalizza il capello, basta una spruzzata quotidiana, anche in questo caso senza risciacquo. Un trattamento ideale da effettuare tutte le volte che sentiamo i capelli deboli e privi di vigore, ottimo per donare la giusta idratazione al capello in vista dell’autunno.

Rimedi per capelli secchi e fragili

Si chiama Equave ed è una novità appena lanciata da Revlon professional (disponibile nei saloni di bellezza autorizzati ma anche online). Anche qui si punta sull’efficacia ma anche sulla versatilità del prodotto. Idratazione non solo per i capelli ma anche per il corpo, ebbene sì, grazie alla sua innovativa Kinetic Tecnology che si attiva con il movimento. Rhove lo sa bene che shakerando possono succedere tante cose e, agitando il prodotto e miscelando assieme le due parti si attiva ed è qui che comincia la magia. La Dual Action lascia i capelli immediatamente districati, idratati e protetti, una azione idratante che agisce anche sulla pelle. L’utilizzo più comodo è dopo la doccia, si agita il flacone e si spruzza dalla testa ai piedi. Super comodo e super idratante!

MaZ

Capelli profumati più a lungo?