La location fa parte della storia di Milano, l’Hotel Excelsior Gallia, proprio accanto alla Stazione Centrale, è un trionfo dello stile Belle Epoque. Il palazzo ristrutturato di recente dallo studio di architettura Marco Piva coniuga tradizione ed innovazione con un interessante mix che alterna l’eleganza senza tempo del periodo Art Deco con il gusto minimal del design giapponese. Al sesto e settimo piano con oltre mille metri quadrati curati nel dettaglio nasce la prima Spa italiana firmata Shiseido.

SHI-SEI-DO significa “piena esperienza di bellezza” e questa location racconta al meglio i valori del brand che ha creato ad hoc per i clienti meneghini un trattamento speciale, il Timeless ritual treatment della durata di un’ora e mezza. Un trattamento viso e corpo perfetto per allontanare tensioni e stress che si conclude con una seduta di make-up per lei e un massaggio energizzante al cuoio capelluto per lui.

Per vivere un’esperienza di puro benessere, le opzioni tra le quali scegliere sono moltissime, trattamenti per viso, corpo, l’hammam, vasche idromassaggio, cascate di ghiaccio, docce emozionali aromatizzate alla menta fredda e al maracuja, la cerimonia del bagno giapponese, l’aromaterapia, o semplicemente godere del relax nella piscina coperta o nella stanza del sale. Si può anche fare una sessione personalizzata con il personal trainer e poi rifocillarsi al juice bar. Ai clienti più esigenti però Shiseido riserva la Private Spa Suite, uno spazio esclusivo con cabine private e Jacuzzi, ideale per i trattamenti di coppia con percorsi benessere personalizzati. La particolarità dell’accoglienza Shiseido è il il Japanese Foot Bathing, un pediluvio rilassante tipico del Giappone e l’Aroma Breathing che consiste in alcuni particolari esercizi di respirazione da effettuare con la guida della beauty therapist che servono a calmare il battito cardiaco ed ottenere un effetto intensamente rilassante.

Se fate un salto in città e volete regalarvi del tempo di qualità, segnatevi questo indirizzo.

Martina ZANGHI’