Chiedete a qualsiasi dermatologo e la risposta sarà sempre questa, i sieri viso sono un must per la skincare routine di ogni tipologia di pelle. Più leggeri delle creme idratanti, contengono una quantità maggiore di ingredienti attivi, il che significa che sono davvero dei ‘game changer’ della cura della pelle. Altrettanto degno di nota è il fatto che esiste un siero per tipologia di pelle e per ogni esigenza specifica. Ecco quattro opzioni, facili da reperire e super performanti!

Sieri viso antiage per un aspetto della pelle più tonico

Siberian Ginseng Proagetonificante che fa parte della linea Sieri attivi 2.0 di MC2 cosmetics MILANO. Un attivo puro che ottimizza la skincare grazie alla sua alta concentrazione di ingredienti di qualità e agisce efficacemente sull’aspetto della pelle. La sua azione è  triplice: proage ovvero agisce sulla riattivazione dell’enzima telomerasi con conseguente protezione/ ripristino dei telomeri (DNA) delle cellule cutanee. Un’azione drenante agendo sulla riattivazione del microcircolo e tonificante agendo sul miglioramento della coesione cellulare e della giunzione dermo-epidermica che potenzia l’elasticità ed il tono della pelle. Come si usa? Mattina e sera dopo una accurata detersione su viso e collo.

Skincare idratante per tutte le tipologie di pelle

Siero Idratazione Non-Stop 100H della linea Hydra Vègètal di Yves Rocher. 100 come le ore di idratazione dopo la sua applicazione grazie ad una formula innovativa e a degli ingredienti speciali. Il suo segreto è l’Edulis una pianta che ha la capacità di trattenere l’acqua e di resistere al caldo torrido e al freddo intenso. Dopo innumerevoli studi è stata formulata l’Acqua Cellulare Carpobrotus Edulis, un principio attivo che ha una triplice azione: idratante che immagazzina l’acqua nel cuore della pelle, la distribuisce in tutti gli strati dell’epidermide e ne limita l’evaporazione. Insomma un siero viso ideale per migliorare l’aspetto della pelle che risulterà giorno dopo giorno più compatta e luminosa.

SKINCARE DI PRIMAVERA ANTIAGE

Ancora idratazione perché non ne abbiamo mai abbastanza con Hydro Refresh Serum di Lavera. L’alga bruna biologica e gli acidi ialuronici naturali danno una sferzata di idratazione al viso e al collo! L’azione delle alghe marine ripristina l’idratazione della pelle e assicura un incarnato naturalmente luminoso. Molto piacevole la texture che è leggera e fresca, perfetta anche sulle pelli sensibili, garantisce un’idratazione efficace per tutto il giorno. Ideale come base trucco anche quando le temperature si alzano in vista dell’estate.

Sieri viso alla Vitamina C

Non poteva mancare un Siero viso alla Vitamina C questo è firmato Astra Skin. Un prodotto immancabile per questo periodo in cui dobbiamo preparare la pelle all’estate e migliorare idratazione e luminosità. La formula include vitamina C dalle proprietà antiossidanti e schiarenti combatte il foto-invecchiamento. L’acido mandelico è un alfa idrossiacido (AHA) quindi ha una azione esfoliante delicata che aiuta a minimizzare le macchie superficiali uniformando l’incarnato. Il resveratrolo contrasta i radicali liberi e riduce la degradazione del collagene e dell’elastina prevenendo la perdita di tono della pelle. Inoltre all’interno troviamo anche una microalga con proprietà rivitalizzanti che aiuta ad attivare il metabolismo della pelle rassodandola e migliorandone l’elasticità.

Spring to do list: skincare routine news