Se sei una regina o un re dei ghiacci questo trattamento fa per te. Se metti il tuo contorno occhi o la tua crema preferita in frigo per sfruttare al meglio l’effetto sgonfiante allora leggi qui le ultime news sullo skin icing ovvero ghiaccio sulla pelle!

Niente di nuovo, come al solito, l’acqua fredda e il ghiaccio vengono utilizzati da secoli alle terme ad esempio, per i trattamenti per la cura della pelle. Abbiamo anche la crioterapia o il CoolSculpting per distruggere le cellule adipose. Insomma ci sono tanti trattamenti estetici che sfruttano il potere del freddo per ottenere dei risultati.

ICE BATH: ECCO PERCHÉ FA BENE

Questa conoscenza millenaria è finita anche su TikTok dove molte influencer hanno condiviso lo skin icing. Questa pratica è usuale anche nella routine di cura della pelle delle donne coreane, che sono, ovviamente, famose per i loro rituali di bellezza dedicati alla pelle.

Skin Icing: cos’è e come funziona?

La forma più semplice di ice facial è semplicemente passare un cubetto di ghiaccio direttamente sul viso o sulle occhiare per un effetto sgonfiante immediato. Quando il ghiaccio viene a contatto con la pelle, il sangue irrora la superficie della pelle regalando subito un effetto ‘Heidi’. Per precauzione è bene utilizzare un panno in cotone, in mussola, e passare il ghiaccio sul viso attraverso il tessuto in modo da non rischiare di stressare troppo la pelle. L’effetto è immediato ed energizzante, un rimedio della nonna che in effetti funziona eccome!

FROTOX COME FUNZIONA E PERCHÉ É EFFICACE

I benefici dell’Ice facial

Quali sono i benefici dello Skin Icing? Ridurre l’infiammazione ad esempio, proprio come dopo una caduta viene applicato il ghiaccio sulla parte interessata. Inoltre riduce la dimensione dei pori e può aiutare anche nella pulizia del sebo in eccesso. L’ice facial inoltre tonifica il viso, rendendo la pelle più compatta e uniforme, una ottima routine per preparare il viso all’applicazione del fondotinta. Un altro beneficio di questa tecnica beauty è quella più famosa, riduce il gonfiore e anche i rossori con un effetto lenitivo ed energizzante.