Ma esiste qualcuno a cui non piace la rosa? Non è solo un fiore magnifico e è anche un ingrediente molto utilizzato per la cura della pelle. Scopriamo i suoi benefici e dei beauty products che ne esaltano le caratteristiche, ecco un piccolo vademecum di prodotti Skincare per chi ama la rosa

La rosa ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e astringenti che sono caratteristiche indicate ad esempio a chi soffre di acne, insieme alle ceramidi la rosa diventa un ottimo idratante. Gli estratti di rosa ad esempio sono anche ricchi di antiossidanti, vitamina A, vitamina C e non stiamo ancora parlando del suo profumo divino…

Ecco qualche beauty products con all’interno questo ingrediente speciale…

Hydrating Milky Serum di Pixi Beauty. Un siero idratante ricco di nutrienti con un effetto rivitalizzante e nutriente. Una formula leggera, che si fonde istantaneamente con la pelle, perfetto sia mattina che sera per ogni tipologia di pelle. Ripristina e nutre istantaneamente la pelle disidratata e all’interno troviamo olio di jojoba aloe vera ed estratti di rosa che regalano anche al prodotto una profumazione davvero piacevole.

TUTTO IL POTERE DELLA ROSA

Una novità firmata fresca fresca firmata Yves Rocher, l’Olio Infuso di Rose Riche Crème. Una vera dichiarazione d’amore alla rosa. Un prodotto che si ispira all’ Enfleurage Vegetale una tecnica estrattiva utilizzata nell’alta profumeria che permette di estrarre a freddo i fiori delicati come le rose. Gli scienziati Yves Rocher hanno reinventato questo processo di estrazione naturale per rivelare tutto il potenziale delle cere di rosa. Per realizzare un chilo di questo olio vegetale sono stati raccolti più di 1000 fiori di rosa. Insomma un nettare prezioso pieno di principi attivi performanti. I petali sono protagonisti anche nel packaging trasparente che permette di vedere il prodotto, un olio secco impreziosito dai fiori che apporta un’immediata scorrevolezza e deposita un velo di morbidezza sulla pelle. Immancabile nella Skincare per chi ama la rosa…

In una skincare routine completa non può mancare il tonico che a volte viene un po’ dimenticato. Per questo ne abbiamo scelto uno particolarmente piacevole da applicare. Stiamo parlando del Tonico spray rinfrescante di Nuxe che fa parte della lineaVery Rose, interamente dedicata alla rosa. Un prodotto in spray quindi facilissimo da applicare e dal profumo di rosa divino. Può essere utilizzato al mattino per rinfrescare la pelle ma anche alla sera per terminare la routine di pulizia. La sua formula è arricchita con Allantoina che dona una sensazione di sollievo immediato e la pelle risulta morbida e confortevole. Super anche per rinfrescare la base truccata da molte ore.

Un prodotto degno della sua fama è il Pro-Collagen Rose Cleansing Balm di Elemis. Un balsamo detergente con all’interno infuso di rosa che può essere utilizzato come primo step della doppia detersione o come un normale struccante. Si trasforma in tre texture differenti, prima un balsamo, poi un olio detergente e un fluido lattiginoso che pulisce la pelle lasciandola idrata ed elastica. Gli ingredienti extra idratanti includono estratto di rosa inglese, olio di sambuco, alghe e olio di semi di rosa canina.

La pelle sottile del contorno occhi non ammette pigrizia. Nella Skincare per chi ama la rosa non può mancare l’eye cream Source de Roses, gel fresco contorno occhi di Melvita. Un trattamento decongestionante quotidiano per attenuare le borse ed idratare il contorno occhi. All’interno una combinazione di 4 oli essenziali tra cui ovviamente quello di rosa canina che Idrata e dona freschezza per un effetto risveglio per la pelle. Plus di freshness la texture in gel molto pratica e piacevole sul viso.

MaZ

Beauty product alla rosa: per anime romantiche!