La bellezza è un’arte e l’arte può essere una fonte di ispirazione per la bellezza stessa. Una delle tendenze più audaci e luminose del momento è lo Stained Glass Blush, ovvero il blush che in italiano possiamo tradurre come dall’ effetto vetro colorato. Questo trend sta conquistando il mondo del makeup con la sua magia e la sua versatilità. Che significa dunque Stained Glass Blush e come possiamo sfoggiare questa tendenza per ottenere un tocco di colore e luminosità come mai prima d’ora?

Scopri lo “Stained Glass Blush”: per un effetto vetro sulle guance

L’effetto vetro colorato che sta spopolando su TikTok: un tocco di arte per illuminare le guance. Influenzato dalla bellezza del vetro colorato delle finestre delle cattedrali gotiche, lo “Stained Glass Blush” porta il fascino dell’arte vetraia sulle guance. Con una texture traslucida e iridescente, questo blush dona un effetto sfumato e luminoso, proprio come i raggi del sole che attraversano i vetri colorati, creando giochi di luce mozzafiato. Ecco come realizzarlo secondo il suo ideatore, il MUA J. Brandon Correa in primo luogo, applica un piccolo punto di illuminante, di dimensioni ridotte sullo zigomo. Successivamente, usa una tonalità più profonda di fard (sempre di dimensioni ridotte) leggermente al di sotto della tonalità brillante per migliorare il contorno naturale della tua guancia. Infine, seleziona una tonalità di fard più vicina al tuo rossore naturale e usala per aggiungere un terzo puntino alla guancia. Bisogna sempre andarci molto cauti e utilizzare poco prodotto per volta.

Blushadow, la nuova tecnica per applicare il fard

Colore e creatività. Osa con nuove tonalità: Aggiungi un tocco di audacia al make-up e sperimenta con colori vivaci e accesi

Come italiani, siamo noti per il nostro amore per i colori e la creatività. Lo Stained Glass Blush offre l’opportunità di esprimere la propria individualità con colori audaci e accesi. Sperimenta con sfumature corallo, rosa fragola o pesca, aggiungendo quel tocco di vivacità che manca alla tua routine di makeup. Non esagerare che è un attimo finire come la nostra cara e vecchia Heidi.

La Sfumatura Perfetta: L’Arte di applicare lo Stained Glass Blush

L’applicazione del blush diventa un’opera d’arte: sfuma con grazia e lasciati ispirare dalla bellezza del nostro paese

L’applicazione dello Stained Glass Blush richiede una mano esperta, come un artista che dipinge un capolavoro. Prenditi il tempo per sfumare con grazia il blush sulle guance, creando un effetto etereo e incantevole. Ispirati alla bellezza dell’Italia, famosa per le sue sfumature artistiche e naturali, e lascia che il tuo blush diventi una vera opera d’arte. Reference? Senza dubbio La Schiava Turca del Parmigianino, una meraviglia da non perdere per chi è in visita a Parma.

Il Gioco di Luce: Illumina e risplendi come il sole estivo

L’effetto vetro colorato dona una luminosità solare e un fascino che TikTok approverebbe

Il nostro amore per il sole estivo è insuperabile e lo Stained Glass Blush ci permette di catturarne l’essenza. Con i suoi riflessi e la sua brillantezza, il blush in stile vetro colorato illumina il viso come i raggi solari che danzano sulla superficie del mare italiano. Risplendi come il sole estivo con questo beauty trend (molto facile da ottenere naturalmente dopo una giornata all’aperto…)

Selma Blush Technique: il blush si mette prima