Selma Blush Technique, si chiama così perché prende il nome della sua ideatrice, la make-up artist  Sellma Kasumoviq. Si tratta di una tecnica di make-up che capovolge un po’ le regole del make-up che siamo soliti conoscere ed applicare. La sua idea riguarda il blush che diviene protagonista del trucco.

Come funziona la Selma Blush Technique?

Lo spiega la sua autrice su Instagram dove ha mostrato l’effetto con un mini tutorial utile per replicarlo. “Il motivo per cui ho applicato il fard, il correttore e ho fatto il contouring prima del fondotinta è per la morbidezza che si ottiene all’effetto finale È anche meno cakey, ovvero meno polveroso“.

Il primo step è quello di applicare il blush subito dopo l’idratazione, dunque la base viene realizzata in modo completamente diverso rispetto al solito. Molto accentuato l’effetto sulle guance e anche sull’arcata sopracciliare sfumando il rosso con un pennello a setole morbide. Selma utilizza una tinta rossa applicando una dose molto generosa sul viso e sulle tempie di prodotto rosso opaco. Un po’ una sorta di Blushadow effect per poi procedere con il resto del make-up.

Poi si procede con il correttore sulle imperfezioni, sotto le occhiaie e dove serve. Anche in questo caso si sfuma bene il prodotto e poi si procede con il contouring. Con un pennello Selma applica la terra con cui enfatizza gli zigomi e i contorni del viso.

Una volta applicato ogni prodotto si procede con il fondotinta che uniforma completamente l’incarnato e rende il rossore del blush diffuso e radioso, regalando un effetto ‘naturale’ sul viso. Bisogna tarare un po’ le dosi e mixare i prodotti giusti per ottenere l’effetto desiderato, ci vuole un po’ di pratica come in tutto, anche in questo caso.

Delizioso il look finale, se non altro interessante scoprire queste nuove tecniche che possono essere effettuate anche con l’illuminante ad esempio per ottenere un effetto particolarmente radioso. Perché non provare?

MaZ

Photocredit Instagram @sellmakasumoviq