Accendete il computer e vi trovate sommerse dai messaggi non letti. La casella di posta elettronica è così intasata che non sapete da che parte cominciare? Non lasciatevi prendere dal panico, di sicuro quasi tutte le comunicazioni sono ormai vecchie e non hanno più valore. Se ci fosse stato un messaggio importante, siate certe che vi manderanno nuovamente una mail quindi, dove sta il problema? Fate un respiro profondo e cominciate dalle ultime mail in arrivo, quelle più importanti.

Se il post-vacation blues, come lo chiamerebbero gli inglesi, ovvero la tristezza dopo la vacanza, continua a tormentarvi distraetevi un po’. Riprendete il lavoro gradualmente, magari scegliendo il rientro furbo a metà settimana in modo da non dover affrontare 6 giorni lavorativi consecutivamente e poi dedicatevi allo svago! Approfittate delle serate in città per passeggiare, mangiare un gelato dopo cena, fare un aperitivo con le amiche e perché no, dedicarsi allo shopping con gli ultimi saldi.

Se proprio la vostra testa non ha alti pensieri che le vacanze pensate che è grazie al vostro lavoro che potete permettervele! Procuratevi un salvadanaio e ogni giorno metteteci degli spiccioli pensando che saranno proprio quelli a contribuire a fare il prossimo check in.

La vostra motivazione pian piano tornerà quella di prima e prima che possiate accorgervene. Il rientro a lavoro, vedrete, non sarà poi così male, almeno fino alle prossime vacanze…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]