Struccarsi bene non è importante è fondamentale. Inutile spendere denaro per una skin care coreana all’ultimo grido per poi ritrovarsi con le salviette struccati accanto al comodino strofinando l’occhio arrossato sperando che quel dannato nero vada via. Struccarsi è un rituale di bellezza da non sottovalutare neanche dopo una nottata in discoteca e un hangover da paura, il nero non se ne va da solo, bisogna mandarlo via con i prodotti giusti. Ci si deve togliere il trucco sempre e bene dunque ecco degli struccanti facili da usare e super performanti per andare a letto con un viso pulito e perfetto per la skincare routine.

Latte detergente Antos
Racchiuso in un barattolone bianco, questo prodotto è una nuvola bianca, una texture morbida e avvolgente che si applica sul viso creando una leggera emulsione. Contiene olio di nocciolo di albicocca, ricco di vitamina E, ad azione emolliente e protettiva. All’interno sono inoltre presenti anche estratti di camomilla e calendula che calmano eventuali irritazioni e leniscono la pelle. Si applica direttamente con le mani sul viso e si lava via con un pannetto in microfibra o in cotone. Il trucco e le impurità si dissolvono lasciando la pelle molto morbida e compatta, un prodotto perfetto da utilizzare su viso e collo la mattina per pulire la pelle e la sera per togliere i residui di trucco. Disponibile anche in versione flacone ma il barattolo ha una allure retro che amiamo troppo.

Take The Day Off Cleansing Balm di Clinique
Un must per le beauty addicted, questo barattolino contiene un prodotto davvero performante. Una texture morbida e fresca che toglie tutti i residui, anche quelli più ostinati, senza bruciare gli occhi. Si applica come un normale detergente e si lascia agire per qualche secondo. Perfetto da abbinare ad un panno in microfibra che aiuta a togliere anche il make-up più ‘strong’ con un semplice gesto. Si trasforma in un olio setoso che cattura ogni residuo lasciando la pelle morbida e idratata, promosso soprattutto per le più pigre che vogliono un solo prodotto per pulire tutto il viso.

Ultrabland di Lush
Lo conosciamo con il nome di Non ti scordar di me perché è vero, se lo avete usato lo avete di certo ricordato e comprato ancora e ancora. Uno struccante a base di olio di mandorle, acqua di rosa, cera d’api e miele, che rimuove anche il trucco più ostinato lasciando la pelle morbida e idratata. Una crema avvolgente che si lava via con l’acqua e con un panno umido che catturerà completamente ogni residuo. Il suo profumo è dolce e avvolgente e la sensazione sulla pelle è quella di una coccola, perfetta per un uso quotidiano, sia la sera che la mattina.

Martina ZANGHI’