In effetti è divertente giocare un po’ con il make up e, ad ogni stagione, esce fuori qualche novità che ci mette alla prova con spugnette e pennelli. Di contouring ne abbiamo provato a bizzeffe (anche quello per le labbra!), e sul suo strascico ci siamo cimentate anche nello strobing per avere un aspetto più luminoso e trendy ma, ecco che arriva una nuova tecnica che chissà se prenderà piede come i suoi famosi predecessori.

Si chiama Sun Stripping ed è molto più facile di quello che possa sembrare. L’effetto che si vuole ottenere è quello radioso e leggermente abbronzato proprio come dopo qualche ora sotto al sole (ma senza rischi!).

sun-stripping-696x392

Si tratta di una tecnica molto facile da riprodurre che consiste nel ricreare una sorta di striscia orizzontale che va da una guancia all’altra passando per il naso. Utilizzando un pennello per il blush, si applica il bronzer, facendo attenzione a non esagerare ovviamente. Sceglietene uno senza troppi brillantini anzi possibilmente opaco per un effetto più naturale. Una volta applicato basta sfumarlo uniformandolo il più possibile alla base. Il consiglio, proprio come si trattasse di uno smokey eyes, è proprio quello di procedere passo dopo passo e di aggiungere un po’ di prodotto poco alla volta in modo da non ritrovarsi una striscia netta sul viso. Poco attraente in effetti, più che abbronzate sembreremmo la versione femminile di Toro seduto!

Martina ZANGHI’