Dobbiamo fare qualcosa, essere consapevoli di quello che acquistiamo e consumiamo in tutti i settori, beauty compreso, possiamo fare la differenza. Per questo condividiamo l’iniziativa di Comfort Zone e la sua Sustainable Beauty Weeks che anche quest’anno si impegna a promuovere l’importanza di preservare e valorizzare la biodiversità d’Italia.

Quest’anno il progetto coinvolge l’“Azienda Agraria Stuard” una realtà sperimentale fondata a Parma nel 1983 “con l’obiettivo di rinsaldare il legame tra agricoltura del futuro e agricoltura del passato; innovazione e conservazione nel rispetto dell’equilibrio del suolo e della natura“.

L’obiettivo concreto è quello di sostenere la coltivazione di tre varietà di pomodoro, grano e peperoncino. Delle varietà selezionate sulla base delle votazioni espresse dalla community Comfort Zone sul sito ufficiale.

Sustainable Beauty Weeks 2021: dal 13 al 25 Settembre

Per un rientro in bellezza le settimane della sosteniblità di Comfort Zone propone dei prezzi agevolati e delle scontistiche con l’acquisto di prodotti e trattamenti. Qualche esempio? Il trattamento viso antiossidante rivitalizzante sarà al prezzo speciale di 30 euro. Ma vantaggi anche per l’acquisto dei prodotti, tutte le referenze della linea Sacred Nature saranno scontate del 30% (sia online che nei centri rivenditori).

Il brand destinerà ad “Azienda Agraria Stuard” parte del ricavato di questa iniziativa per la creazione di nuovi campi biodiversi dedicati alle varietà di tre specie ovvero di pomodoro, grano e peperoncino. Quando andare a fare un massaggio ha anche questo risvolto positivo beh, la bellezza si diffonde ancora di più e con più forza!

Ma, a proposito di sostenibilità e di attenzione per l’ambiente, in vista della Cop26, la Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite che si terrà in Inghilterra dal 1 al 12 Novembre, 200 riviste scientifiche di medicina provenienti da tutto il mondo pubblicheranno lo stesso editoriale per rendere il messaggio sempre più chiaro e univoco. Dobbiamo proteggere la salute globale, non ci sono scuse. Possiamo e dobbiamo farlo qui ed ora partendo dalle piccole cose.

MaZ