Il protagonista di questo make-up è il dotto lacrimale, sì esatto e per questo si chiama Tear duct liner. Un trucco occhi molto sexy, d’effetto, bellissimo, con linee grafiche colorate o sexy ad effetto cat eye. Come si ricrea e come farlo a casa?

Seguendo la tendenza degli occhi ‘da sirena’ che enfatizza una forma dell’occhio sensuale e allungata, il Tear duct liner sta avendo un momento di splendore. Avete già notato che lo hanno sfoggiato Dua Lipa, Khloe Kardashian, Jennifer Lopez e molte altre?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khloé Kardashian (@khloekardashian)

Siamo sempre alla ricerca di qualche ispirazione fresca e contemporanea per un make-up look facile da ricreare e questo sembra essere il make-up giusto. Niente di difficile, anzi, basta un po’ di attenzione e qualche prova con un eyeliner o con un ombretto per ottenere un effetto di tutto rispetto.

Naturalmente non è esattamente una novità, ma questa tendenza è diventata virale anche suo social ed è un trucchetto molto semplice per dare un twist al beauty look.  Ecco come lo ha interpretato Hailee Steinfeld, una lina scarlatta sul dotto lacrimale che rimanda al colore dell’abito e nell’insieme è semplice ma sofisticato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hailee steinfeld (@haileesteinfeld)

Altrimenti è molto chic anche in nero con un semplice eyeliner che accentua l’effetto felino. Un cat-eye all’ennesima potenza che se volete proprio un effetto wow potete abbinare ad un bel paio di ciglia finte. Una meraviglia, anche in vita delle feste in arrivo è decisamente un’ottima ispirazione…

MaZ

Dua Lipa: il beauty look della pop star