Lo avrete di certo già visto sulla bocca di tutte. Scuro, intenso, vibrante. E’ lui, il famigerato color sangria. Attira lo sguardo anche delle meno coraggiose perché, nonostante sia di qualche tono più scuro dei rossetti più comuni, sta molto bene a tutte le carnagioni.

Così scuro sulle labbra in effetti ha bisogno di un po’ di tempo prima di essere apprezzato. Una volta steso però il colore che sta tra il viola e il borgogna tra il violetto e il marrone, molto probabilmente vi convincerà. Si abbina alle carnagioni chiare e a quelle scure (scegliendo magari il sottotono ad hoc) e grazie a mille possibili sfumature, per una volta, si tratta di un trend democratico.

Uno dei rossetti più amati e trendy è il Rebel un satin di Mac Cosmetics che sta spopolando sui social di tutte le seguaci delle ultime tendenze. L’effetto è decisamente sangria, meno scuro di quello che potrebbe sembrare guardando il rossetto.

Marc Jacobs con i Kiss Pop Lip color lipstick ha creato diverse colorazioni ‘in trend’ Headliner, Smack e Pow! sono solo un esempio delle diverse tonalità che possono ispirare un look perfetto per questo autunno.

Per gli occhi invece Neve Cosmetics sguazza nel colore di stagione, quello più sangria di tutti forse è quello in polvere libera che viene descritto sul sito ufficiale del brand come ‘intenso marrone cioccolato caldo dalla finitura opaca’.

Il color borgogna arriva anche sulle ciglia con, ad esempio, il Mascara Shock di Collistar che oltre a regalare un effetto allungante e volumizzante sulle ciglia, rende lo sguardo magnetico e intrigante.

Sulle guance Diego dalla palma per la collezione Autunno/Inverno Peccato originale propone un More & More blush color vinaccia che ben sfumato rende i tratti del viso definiti, un effetto ‘sculpt’ per il viso.

Per un total look come potevano mancare le unghie? Opi, nell’ultima collezione Nordic propone Thank Glogg It’s Friday! per avere un po’ di sangria a portata di mano…

Martina ZANGHI’