Scatto dopo scatto sta conquistando Instagram. Si chiama Tess Holliday ha 29 anni ed è originaria del Mississippi. Tess ha avuto un percorso difficile a causa del suo corpo che adesso però è il suo più grande orgoglio. “Ti dà fastidio che un corpo grasso come il mio esista nel mondo? Questo corpo mi fa fare soldi, porta gioia (a me) e al mio partner e questo per alcuni di voi è uno degli scenari peggiori che vi possano succedere?” – scrive su Instagram – “Non ho alcuna intenzione di smettere”.
Vittima di bullismo ha dovuto combattere con molti pregiudizi a causa delle sue forme ma, anche dopo tante porte chiuse, non ha mai rinunciato al suo sogno, quello di diventare una modella curvy.10808689_482219558584400_962657606_n

Ebbene ci è riuscita eccome, arrivando a firmare un contratto con una grande agenzia di moda, la MiLk Model Management (di cui è l’unica modella misura 22). Tra i suoi tanti progetti ha già collaborato con Benefit Cosmetics, David LaChapelle, è comparsa in moltissime riviste ed il suo futuro lavorativo è costellato da tantissime nuove collaborazioni importanti.

Ho scoperto il mondo delle modelle plus-size quando avevo 15 anni così, sono andata a un provino ad Atlanta” – racconta al Magazine People – “Lì mi hanno detto che ero troppo bassa ed ero troppo grassa e non avrei mai potuto fare la modella. Ma io non ho mollato, sono molto testarda! Fare la modella mi ha aiutato a vedermi sotto una nuova luce, ho scoperto che non sono affatto male!”

10919478_275574155899845_1947749910_nCon quasi 400 mila followers a colpi di hashtag #effyourbeautystandards (ovvero ‘al diavolo i canoni di bellezza’) sta conquistando sempre più estimatori. Curve importanti a parte Tess è sincera, ironica, ha uno stile unico ed è piena di energie. Insomma una modella ma anche un modello da seguire perchè va bene tenersi in forma ma tenere in forma anche il cervello è sempre e comunque un’ottima idea nonché una qualità non molto comune di questi tempi.

Martina ZANGHI’