In occasione dell’uscita del film la casa francese celebra uno dei prodotti che da oltre vent’anni attira l’attenzione delle donne. E’ il tocco di luce allo sguardo, è ‘la penna magica’, il Touche Éclat. Il packaging è quello di sempre, lussuoso, dorato, compatto con un pulsante che fa fuoriuscire con un click la giusta dose di prodotto. Il suo utilizzo, a volte, è stato mal interpretato. Il Touche Éclat infatti non è un vero e proprio correttore ma come ben esprime il suo nome è una penna illuminante che, grazie ad un ‘gioco cosmetico’, valorizza la forma del viso ponendo l’attenzione sui suoi punti forti.

Per spiegarne le potenzialità YSL ha scelto una testimonial d’eccezione, l’insalata più ordinata del mondo, The Blonde Salade, ovvero Chiara Ferragni che, attraverso dei video tutorial, mostra come utilizzare questo prodotto, la sua facilità di utilizzo e il suo rapido assorbimento. Basta qualche goccia di Touche Éclat sotto gli occhi e sopra gli zigomi. Oppure ai lati del naso, intorno alla bocca e al centro della fronte per donare un po’ di luce alle zone del viso che naturalmente sono in ombra. In combinazione con un fard o con una terra può essere un alleato infallibile per ridisegnare i volumi, il famoso contouring di cui Kim Kardashian ha più volte mostrato le potenzialità. L’effetto però non deve essere così calcato e così banale, un tocco leggero, e ben sfumato invece può dare uno sprint al beauty look donando luce, freschezza anche dopo una nottata movimentata.

Le testimonial Cara Delevingne e Jourdan Dunn, mostrano nel video che pubblicizza il brand come questo prodotto sia versatile e, se ben dosato, facile da usare. Per due donne dalla bellezza così diversa tra loro, entrambe valorizzate da un make up che illumina la loro bellezza. La bellezza in un Touche

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]