Nel vasto universo delle fragranze maschili, come si fa a scegliere la fragranza giusta? Ci si deve far ispirare dalle sensazioni provate al momento, da come le fragranze reagiscono sulla propria pelle o su quella della persona a cui vogliamo fare un dono olfattivo. Ci sono tante varianti e tante opzioni da tenere a mente ma solo una vale più di tutte. Quella che quando ispiri e chiudi gli occhi ti scalda il cuore. Ecco tre profumi che si distinguono per la loro unicità e la loro capacità di raccontare storie e di far battere il cuore. Ogni profumo porta con sé un’identità distintiva, creando un viaggio olfattivo che incanta e seduce. Scopriamo insieme le caratteristiche di tre elisir che incarnano carisma, audacia e passione…

Naxos di Barberino’s: L’Eleganza contemporanea dei giardini di Naxos

L’uomo di Naxos è intraprendente, affronta l’incertezza con determinazione. La fragranza, ispirata ai Giardini di Naxos, trasmette vitalità e contemporaneità, avvolgendo chi la indossa in un’aura di carisma e fiducia. Ideale per chi vuole inseguire i propri ideali con stile. La categoria olfattiva è speziata ed è caratterizzata da: Pepe Rosa, Pepe Nero, Cardamomo per le note di testa, Note Animalizzate, Vetiver, Legni Dolci, Sandalo Legno al cuore e sul fondo abbiamo vaniglia, Fava Tonka, Ambra Grigia, Oud. Un Eau de parfum avvolgente, caldo e affascinante, perfetta per questo periodo dell’anno. Barberino’s è da poco arrivato anche negli store Pinalli, a cominciare dal nuovissimo punto vendita in Corso Buenos Aires a Milano!

Il Richiamo degli Anni ’90: Fierce di Abercrombie & Fitch Fierce

Fierce di Abercrombie & Fitch è il rilancio di un’iconica fragranza degli anni ’90. Con il suo design elegante e minimalista, il profumo è dedicato all’uomo audace e fiero. Un invito a sfidare i propri limiti e ad abbracciare uno stile di vita intraprendente. L’essenza di una generazione che continua a ispirare. Un déjà-vu degli Anni ’90 ma con una nuova attitudine più contemporanea ed elegante. Anche il flacone diventa più pulito e sofisticato, basta una spruzzata per riconoscere la nota che caratterizza la fragranza, la nota ‘brezza amrina’ ispirata all’umidità e ai venti intensi di una costa oceanica. “Quando le persone indossano Fierce, si sentiranno sicure, forti, eleganti e senza paura. Se chiudo gli occhi e sento la fragranza, ciò che mi viene in mente sono le forze dinamiche della natura come il mare blu profondo o un temporale” dichiara Carlos Benaim, Master Perfumer di IFF. Ed è proprio questo l’intento della fragranza, far rivelare la parte di sè più impavida e intraprendente.

Il fuoco della passione: Head Fire

Fire di Head è la fragranza della passione sportiva. Con il suo accordo fresco di bergamotto e acqua, e le note sensuali di muschio e legni dolci, trasmette l’ardore intenso che avvolge ogni giocatore prima della sfida. Un profumo vivace e sensuale per l’uomo appassionato e determinato. Stiamo tutti seguendo gli Atp Finals 2023 di Torino e siamo coinvolti con l’ardore, la sfida e la voglia di competere di tutti gli atleti che sul campo si mettono in gioco e rendono ogni partita unica. Questo profumo racconta proprio questa voglia di vincere e Fire è la sua apoteosi, una fragranza vivace, carismatica e assolutamente vincente!

MaZ

Photocover: Diego Schwartzman per Head & Desire Fragrances ph. Alessandro Scattolini

Profumi autunnali per la casa