Siamo sempre alla ricerca di trattamenti innovativi e questa sembra essere l’ultima frontiera della cura dei capelli. Si tratta dell’hair spa, un trattamento dedicato si alla cura dei capelli ma anche al benessere e al relax.

Massaggiando il collo e la testa infatti possiamo ottenere tantissimi benefici oltre una vera pausa dallo stress quotidiano. In Giappone la hair spa è una consuetudine quando si va dal parrucchiere, i clienti dei saloni infatti sono abituati a ricevere dei lunghi massaggi prima di procedere con il taglio e la piega.

Come si fa il trattamento

Questa pratica oltre che super piacevole è anche benefica, il trattamento consiste in una esfoliazione del cuoio capelluto e poi in un piacevole massaggio. Prima di tutto viene fatta un’analisi per capire lo stato di salute e le esigenze del cliente che potrebbe avere la cute sensibile o qualche necessità particolare, poi viene eseguita una esfoliazione utilizzando una tecnologia a vapore.

A cosa serve

La testa ha un sacco di punti di pressione, quindi il massaggio attiva la stimolazione per la circolazione del sangue, migliora la qualità del sonno e allevia dallos stress oltre che regala una piacevole sensazione che dura anche dopo il massaggio. Oltre a questo l’effetto migliora anche la salute e l’aspetto dei capelli perchè si vanno ad eliminare le cellule morte della cute rendendo i follicli piliferi più puliti e sani favorendo la crescita del capello. 

Dove farlo

Il trend giapponese è una pratica sempre più presente anche a Los Angeles e a Londra ma non dovete prendere un aereo per godere del trattamento. Sempre più saloni infatti propongono un trattamento hair spa prima di procedere con il taglio e la piega. Una bella idea per regalarsi un momento di relax e per massimizzare le performance dell’haircare. State già prendendo appuntamento?

MaZ
Photocredit: @icons8