E siamo di nuovo qui a crogiolarci per la fine dell’estate e a chiederci che cosa potrebbe farci stare meglio in questo triste lunedì. Ecco forse scovare i nuovi trend capelli 2019 potrebbe fare al caso nostro. Abbiamo selezionato le novità più interessanti per andare dal parrucchiere per ‘cambiare testa’, ‘darci un taglio’, ‘rivoluzionare il look’ salvo poi cambiare idea all’ultimo mento per una leggera spuntatina, come al solito…

Anche quest’anno c’è molta nostalgia nell’aria e anche in quanto ad hairlook c’è voglia di ‘Anni 80 e di ‘Anni 90 con acconciature che fanno riprendere gli accessori che usavamo da ragazzine. Scruncie ovvero fermacoda, fermagli, barrette, insomma gli hair accessories saranno ancora più protagonisti. Sbizzarritevi, andate a rovistare nei vecchi cassetti e lasciatevi travolgere dai favolosi Anni 80 proprio come Lizzo.

Trend capelli 2019: protagonisti gli accessori

Un filone a sè vale per i cerchietti che sono in grande spolvero. Abbiamo sfoggiato fino ad ora quelli cicciotti, magari in velluto e adesso tornano eccome in tutti i colori e anche in versione posh con cristalli e (simil) pietre preziose di tutti i colori e di tutte le fogge, come quello super wow di Ashley Graham. L’headband è un accessorio davvero furbo, perfetto anche per le ricce è un salvatempo per le mattine in cui i capelli sono l’ultimo problema della vita.
Retaggio della scorsa stagione il mid-cut, una vera certezza per questo autunno. Sia mossa che liscia che con schiariture, il taglio medio è la risposta a tutti i dubbi. In più oltre ad essere facile da gestire è comodo per lo styling, niente ore ed ore di phon per asciugare tutte le lunghezze alla raperonzolo e comunque una buona base per provare diverse acconciature. Questa di Hailey Bieber coi codini ad esempio un po’ retro e facilissima.

Il taglio corto che conquista sempre

Il taglio corto, c’è sempre e per sempre. Una gioia per gli hairstylist un gesto impavido per le detentrici di chiome chilometriche. Il taglio corto va ponderato e studiato bene con il parrucchiere perché deve essere gestibile anche a casa. Charlize Theron ne ha sfoggiato uno niente male, molto rock e nello stesso tempo sexy per il nuovo film in lavorazione della saga Fast and Furious. Look super che mette in primo piano il viso e lo sguardo, quanto ci piace!
Un vero ritorno in grande stile, è tornato il gel! Appiccicoso e dall’effetto bagnato ma in una versione super chic e furba. Molto più facile vedere l’effetto piuttosto che spiegarlo, Zendaya lo ha sfoggiato durante la presentazione della nuova frangranza Idole di Lancôme a Parigi. L’attaccatura fissata con il gel è il resto delle lunghezze mosse, un look davvero interessante e facile da ricreare. Perfetto sia per una pettinatura più elegante che per una giornata in ufficio. Super!

Martina ZANGHI’
Photocredit cover: @haileybieber