C’è qualcosa nell’aria, un po’ di malinconia mista a speranza che si impossessa di noi. L’estate del 2021 sarà un’estate speciale, un po’ di gioia si mixa al timore che non tutto sia davvero come prima, perché siamo noi ad essere diversi. La gioia mista allo stupore e al dubbio del domani. Quello che possiamo fare però, oltre che vaccinarci ovviamente, è darci tregua, non essere severi con noi stessi, concederci del tempo per sedimentare tutto quello che questo ultimo periodo ci ha dato e ci ha tolto. Il ritorno alla vita fa rima anche con il trucco e il trucco occhi per l’estate significa divertimento, cene all’aperto, un bicchiere di vino in riva al mare, una birretta con gli amici. Vi sta già spuntando fuori un sorriso? Ecco il make-up è il sintomo di un ritorno alla normalità e quindi ci vogliono dei prodotti perfetti per celebrarla…

Una gioia per gli occhi, in tutti i sensi. Charlotte Tilbury Instant Look In A Palette, Glowing Beauty che fa parte della nuova collezione Look of Love, l’espressione dell’amore per la bellezza. Uno scrigno che racchiude tutto quello che serve per un make-up look completo. Figo no? Sì, esatto! 7 tonalità sull’oro-bronzo per un trucco on the go. All’interno 3 Eyeshadow, 1 bronzer, 1 illuminante, 1 blush ed una Airbrush Powder. C’è anche la versione Pretty Blushed Beauty, dedicata alle carnagioni più chiare. Ogni cialdina ha stampato sopra un numero così anche i più imbranati sapranno cosa utilizzare e in che ordine. Ovviamente le regole, soprattutto nel mondo del trucco, sono state fatte per essere infrante, dunque, ogni dubbio si infrange quando il dito affonda su queste texture così morbide e sottili che rendono il rituale del trucco immediato e subito soddisfacente. Un po’ di luce sugli occhi, un po’ di blush e poi un po’ di Airbrush Flawless Finish Powder per opacizzare e fissare il trucco. Insomma un kit perfetto per tutti i giorni, da mettere nel beauty per il weekend o per truccarsi prima di uscire per un aperitivo last minute. Anche il packaging è delizioso e resistente, con uno specchio enorme comodissimo da tenere in borsa.

ESTATE 2021: CAPELLI AL SOLE!

Trucco occhi per l’estate anche in casa KVD Beauty, una palette occhi ispirata dagli spazi aperti, dai paesaggi, dalla bellezza dagli orizzonti della natura. Dune di sabbia del deserto, ghiacciai, canyon, tramonti arancioni, mari color smeraldo, paesaggi. 8 shades opache, per un look morbido e glamour, e 6 glitter, per un effetto più intenso e colorato. Attenzione anche al packaging che è riciclabile al 100% per una palette che non poteva che chiamarsi Planet Fanatic! Ogni shade può essere utilizzata anche bagnata per un finish ancora più intenso e deciso. 14 tonalità, opache o shimmer con cui sperimentare ogni look possibile, una piccola tavolozza con cui esercitarsi a risplendere giorno dopo giorno!

Una vera chicca che i collezionisti e gli amanti del beauty world non potranno farsi sfuggire. “Questa è la manifestazione visiva della bellezza per Byredo, diversa dalla norma come il nostro approccio al profumo. Quando ho iniziato a guardare davvero il mondo della bellezza, l’ho trovato per la maggior parte conservatore e convenzionale. Ho pensato: possiamo farlo, e possiamo farlo in modo diverso. In definitiva, la bellezza è soggettiva e Byredo Makeup riflette questo“. Queste le parole di Ben Gorham, Fondatore & Direttore Creativo di Byredo. Una riflessione perfetta per introdurre la linea trucco firmata Byredo e le sue magnifiche palette occhi. Composte da cinque colori in polvere pressata che utilizzano tre diverse finiture: opache, metalliche e ultra-glitter. Ogni shade è racchiusa in un caratteristico cofanetto metallico “raindrop“: la cassa in metallo ondulata ed ergonomica che imita le increspature di una goccia che cade sull’acqua. Un oggetto prezioso che è davvero meraviglioso possedere o donare a chi sa apprezzare questi oggetti così speciali. 4 le palette disponibili con tonalità versatili, vibranti, alcune più neutre altre più audaci. Una vera espressione di bellezza perfetta per creare un trucco occhi per l’estate con personalità e raffinatezza.

TORMENTONI DELL’ESTATE 2021: MUSICA E IL RESTO SCOMPARE

MaZ