Ogni anno proprio in questo periodo ci chiediamo se cambiare colore di capelli oppure no. Se dobbiamo migliorare il taglio, trovare un nuovo look parlando con il parrucchiere, insomma l’autunno si porta con se moltissimi dubbi oltre che le chiome rovinate dall’estate. Che si fa? Per quanto riguarda i trend capelli ecco che fa capolino da Allure una nuova tecnica di colorazione i Tweed Air.
Di che si tratta? Secondo il colorista di Chicago, Rex Jimieson le clienti stanno richiedendo un balayage più ‘sobrio’ ovvero non avere un effetto che contrasta troppo tra la base e le punte dei capelli. La richiesta è invece quella di avere “Le basi vengono rese più chiare per completare le ciocche biondo chiaro, oppure vanno evidenziate di meno per adattarsi a uno sfondo scuro“. Una tecnica che rende l’insieme più naturale e il colore dei capelli più uniforme anche se con tante sfumature che creano una nuance molto più interessante e bella da vedere.
tweed hair

Tweed hair: a chi sta bene

Lo stilista e colorista Guy Tang racconta che questa tecnica, come spesso capita è molto utilizzata già da tempo, i tweed hair si ispirano alla trama di un tessuto, il tweed amatissimo da Coco Chanel per le sue creazioni sartoriali ormai diventate iconiche. “Questa tecnica è proprio come cucire. Bisogna prendere piccole ciocche in ogni sezione di capelli per enfatizzare le sfumature naturali della chioma, senza coprirle. Maggiore è la ciocca, maggiore è il contrasto che si ottiene.
tweed hair

Quello che la rende così interessante è la sua resa sul capello la tecnica del tweed hair viene applicata su sezioni molto piccole di capelli enfatizzando le sfumature naturali della chioma, inoltre questa tecnica di colorazione viene fatta dalle radici e non solo da metà lunghezza. L’effetto è molto motlo naturale e decisamente radioso, Bello sul capello mosso e liscio ma anche su quello riccio per le ragazze che vogliono cambiare un po’ look senza stravorgerlo troppo.

MaZ
Photocredit Instagram
@colorbyrex, @hannahludlamhair, @hellobalayage