È questo l’ultimo, innovativo progetto di Makio Hasuike per MH Way, l’azienda che per prima ha portato il design nel mondo delle borse e delle cartelle da lavoro.

Mix Match è una tracolla-zainetto che riprende nelle forme la tradizionale borsa “monovolume”, ma che nell’interpretazione del designer Makio Hasuike si è trasformata in un oggetto tanto semplice quanto innovativo. “Ho voluto realizzare una forma semplice quasi una sintesi della storia della cartella, partendo da quella utilizzata per la scuola”, racconta il designer giapponese.

La borsa è stampata in XL EXTRALIGHT®, un materiale ecologico e riciclabile, resistente agli agenti chimici e alle temperature, che non scolorisce nel tempo ed ha un’elevata resistenza all’usura. Un materiale flessibile, elastico, morbido, piacevole al tatto che la rende estremamente compatta e leggera.
La patella si chiude con due bande elastiche che si abbinano a una cinghia-tracolla che, con un rapido aggancio, trasforma la borsa in uno zainetto.
Non ci sono cuciture, rivettature o fissaggi permanenti. Tutto è montabile e smontabile in modo semplice e veloce.

La sua caratteristica più evidente, però, è che ognuno può crearsi il “mix matchpreferito abbinando i sei colori della scocca ai sei della tracolla e delle bande elastiche.
In questo modo è possibile acquistare la combinazione cromatica preferita fra le 36 possibili, oppure si può cambiare il colore delle cinghie a seconda del mood del momento. Un’ulteriore personalizzazione è possibile attraverso l’inserimento di una tasca agganciabile all’interno della borsa.

E se ciò non bastasse, a tutti i partecipanti verrà offerta una card sconto del valore di 50 euro.

Inoltre sarà presente il fondatore, l’architetto Makio Hasuike, uno dei grandi maestri del design, che autograferà e estrarrà a sorte tra i partecipanti 6 borse (una per colore). Fortunate le milanesi…

Mhway, www.mhway.it

Massimo Rosati, architetto e giornalista professionista – Design Street

[ Torna indietro... ]