Fare gli scherzi agli sposi è un’arte, ci sono i grandi classici e gli scherzi geniali da cucire addosso alla coppia, che possono fare però solo gli amici più intimi, perchè conoscono a perfezione le abitudini degli sposini.
Ecco alcuni suggerimenti per degli scherzi facili da fare in chiesa, al ristorante e a casa degli sposi…

IN CHIESA:
1 – La scritta aiuto sulle scarpe dello sposo. Quando si inginocchierà all’altare sarà molto divertente. La risata è assicurata e non costa nulla

2 – Sostiture le Fedi. Invece che quelle in oro mettete degli anelli simili ma di misura sbagliata. Smorzerete un po’ la tensione dello scambio degli anelli, il momento più importante della cerimonia

3 – Un classico ma sempre attuale, l’auto degli sposi. Riempitela di palloncini e ricopritela con la carta igienica. Faranno molta fatica ad entrarci!

AL RISTORANTE:
1 –
Sostituite il libretto del menù dal tavolo degli sposi. Invece che le pietanze scelte con cura leggeranno un’accozzaglia di sapori e accostamenti improbalibili. Da fermare prima che lo scherzo si tramuti in una rissa col ristoratore!

2  Un classico dal grande effetto. Fate preparare una torta “finta” simile a quella originale scelta dagli sposi. Il cameriere dovrà farla cadere proprio davanti a loro. La faccia che faranno gli sposini sarà impagabile.

3 – Consegnate i vostri regali dentro a tantissime scatole difficilissime da aprire. Inchiodatele, e incollatele con della colla potentissima. Oppure se si tratta di buste con del denaro, fate in modo che siano soltanto monetine. Sarà impossibile contarli! Ma a caval donato non si guarda in bocca, giusto?

A CASA:
1 –
Divertente ma molto cattivo. Svitate i rubinetti e il soffione della doccia e prima di mettere tutto a posto metteteci dentro dei dadi da brodo. Il bagno si trasformerà in un disgustoso tuffo al sapore di carne.

2  Riempite la casa di bicchieri pieni d’acqua. Gli sposi per entrare dovranno per forza allagare tutto e quindi mettersi ad asciugare prima del meritato riposo

3 Riempite le lenzuola di schiuma da barba. Siate precisi quando rifarete il letto e si accorgeranno solo nel momento in cui avranno messo i piedi dentro. Dovranno cambiare le lenzuola e lavarsi, prima di dedicarsi alla prima notte di nozze…

Scherzi a parte, assicuratevi che i vostri amici sappiano stare al gioco e cosa ancora più importante, come dicevano i latini ricordate: hodie mihi cras tibi, ovvero oggi a me domani a te!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]