Cassano papà bis. Non poteva ricevere miglior regalo per la Festa del Papà Antonio Cassano, calciatore attaccante dell’Inter che ieri sera, alle ore 20,10, in una clinica privata di Milano, ha accolto tra le sue braccia “Lionel”, secondogenito avuto dalla moglie Carolina Marcialis che ha immediatamente “twittato” la buona nuova.

Lionel??? Un’altra “cassanata”? Questa volta, per Fantantonio, la risposta è no.

Piuttosto, il nome del bebé è stato scelto in onore del suo mito calcistico, quello che, citiamo dalla sua dichiarazione ai microfoni del talk show sportivo di Italia 2 “Undici”: “è il più grande giocatore di tutti i tempi, il mio idolo“. Lionel Messi, “la pulce”, sì, il quattro volte consecutive Pallone d’Oro.

E’ un po’ di tempo che dicevo a Carolina che mi sarebbe piaciuto chiamarlo così“, avrebbe proseguito il barese, “Lei non voleva, ma all’ultimo mi ha fatto la sorpresa ed ha acconsentito alla mia richiesta. Spero calci come il padre, perché come Messi è impossibile. E’ la seconda gioia più grande della mia vita, dopo la nascita del primo figlio“.

E Lionel fu. Meglio o peggio dei Chanel Totti, Swami in Elenoire Casalegno, Nathan Falco Briatore, Oceano Elkann, o ancora, Oltreoceano, Apple o Brooklyn nati, rispettivamente, da Gwyneth Paltrow/Chris Martin (Coldplay) e Victoria Adams/David Beckham? Ah, l’amore delle donne: ti portano pure a scegliere nomi insoliti per far felici i neo papà!

Paola PERFETTI