Amanda Archetti e Isabella Ratti sono due amiche che vengono dal mondo della moda e che hanno applicato le loro conoscenze a servizio dei clienti per esaudire i loro desideri assecondando le loro esigenze… Ecco cosa ci hanno raccontato delle loro avventure e dei loro Baby Shower, proprio come quelli di Sex and the city

Come è iniziata la vostra avventura?
Isabella: Ci siamo conosciute ad un corso di aggiornamento allo Ied e tra noi due è stato amore a prima vista. Abbiamo creato dal nulla una realtà lavorativa che il quattro aprile ha compiuto un anno.
Amanda: Entrambe ci compensiamo, lei è la creativa della coppia mentre io mi occupo maggiormente della parte marketing. Adesso siamo le prime a promuovere in Italia il Baby Shower party, una realtà che all’estero è già abbastanza forte e che invece qui è poco diffusa…

Come vi è venuta questa idea del Baby Shower Party e in cosa consiste?
Isabella: L’ispirazione mi è venuta guardando Sex and the City, in cui viene festeggiato un Baby Shwer e anche in Shrek. Fiona festeggia l’arrivo del proprio figlio con una festicciola tra mamme. Questa idea comunque viene come sempre dall’America e così abbiamo monitorato un po’ la situazione a stelle e strisce e l’abbiamo proposto anche in Italia.
Durantstriped-duck-diaper-cakee la festa, che si può fare dal settimo mese di gravidanza fino a due mesi dopo la nascita, si organizzano dei giochi tra donne, si fa merenda con degli spuntini a tema e si organizza una lista regali, come si trattasse di una lista nozze in modo che il proprio bambino possa ricevere dei regali utili e che piacciono alla mamma.

Amanda: Noi siamo entrambe personal shopper, sia uomo che donna che bambino e quindi diamo dei consigli utili anche in questo senso in modo che tutti i regali siano funzionali e fashion. Poi, la nostra chicca è anche la Diaper Cake, ovvero la torta di pannolini che è di grande effetto ed è molto molto utile perché i pannolini sono veri e la mamma li può utilizzare per il proprio nascituro.activity-puppy-diaper-cake

Chi vi chiede di organizzare un Baby Party per il loro bambino?
Amanda: Il Baby Shower non ha religione ed è una buona occasione per chi non vuole battezzare il proprio figlio per festeggiare la sua nascita, ricevere dei regali e condividere questa gioia con i propri amici. Si può festeggiare anche a casa in modo da abbattere i costi, non organizziamo tutto nei particolari personalizzando tutto a seconda delle esigenze della mamma. Noi vogliamo però rendere questo party alla portata di tutti,  popolare anche se sempre con un tocco fashion.

A quanto si aggira la spesa per organizzarne uno?
Amanda: Dipende tutto dalla location, se si sceglie una Spa ovviamente il prezzo aumenta perché bisogna affittare lo spazio, si può scegliere un hotel, una piscina, un giardino…Da questo dipende molto il prezzo.
Isabella: Ad esempio un party per 12 persone in casa propria con pasticcini, torta, lista regali, festoni, Diaper Cake costa circa 500 euro tutto compreso. Il problema dell’Italia è che dobbiamo ordinare tutto dall’estero, perché qui non ci sono molte proposte a tema. La torta di pannolini invece la facciamo noi e quella incide molto sul budget, il prezzo di una confezione da 24 di pannolini è di circa 10 euro e per fare una torta ne servono almeno 60. Grazie ai nostri fornitori abbiamo comunque dei prezzi agevolati perché nel corso della nostra esperienza abbiamo instaurato dei contatti che a seconda del budget a disposizione ci offrono dei servizi ad hoc. La nostra parola d’ordine è personalizzazione e più Baby Shower Party per tutti!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]