Il Kickboxing, uno sport di combattimento che combina le tecniche di calcio delle arti marziali orientali e i colpi di pugno del pugilato inglese, è adatto alle coppie più aggressive e permette di eliminare le tensioni in poco tempo. Bisogna fare attenzione a far sì che la lotta termini sui ring e, a casa, evitare di risolvere le discussioni con qualche colpo ad effetto!

Per i più calmi e romantici ballare insieme può essere un ottimo passatempo. Il tango argentino con i suoi passi sinuosi, ad esempio, oltre a bruciare calorie fa aumentare la passione. In questo caso, concludere tra le mura domestiche ciò che si è iniziato sulla pista da ballo è addirittura auspicabile.

Il canottaggio è uno sport che mette alla prova la capacità di lavorare in squadra: si deve remare insieme per arrivare alla meta, ma per una perfetta sincronizzazione bisogna essere allenati, non ci si improvvisa canottieri! E’ meglio provare prima con un corso individuale e poi eventualmente procedere con il partner.

Giocare a tennis insieme è un classico, Steffi Graff e Andre Agassi sono la prova vivente che il tennis fa bene all’amore, ma una valida alternativa può essere sempre il golf. Anche se più dinamici diranno che non si tratta di uno sport, ma di un passatempo per sfaticati, giocare a golf presenta moltissimi vantaggi: si percorrono chilometri su meravigliosi prati verdi, una partita dura parecchio e impegna almeno mezza giornata e infine, si può praticare a tutte le età. Forse non scolpisce il fisico come una partita a tennis, ma solcare i campi costruiti di solito in località con panorami mozzafiato tonifica, se non altro, lo spirito.

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]