di Caterina DAMIANO

Internet si adatta alle novità dei ruoli nel campo del corteggiamento. Ed è proprio per questo che nasce Cacciatrici.it, un sito divertente e originale, presentato a Milano in occasione di San Valentino e mirato a sottolineare che le cose sono cambiate davvero.

Il fondatore e Ceo del sito è un uomo, Luca Valvassori, che dopo aver vissuto in grandi metropoli e aver visto quanto l’uso di internet stia diventando sempre più importante per ottenere appuntamenti e intrattenere relazioni, ha deciso di creare si un sito di appuntamenti, ma che fosse originale e tutto italiano.  E’ questa dunque l’origine di Cacciatrici.it, un sito di dating online che comprende iscritti dai 18 ai 35 anni e del suo presentarsi in modo a dir poco intrigante: oltre al design divertente ed accattivante, stabilisce a priori i ruoli dell’uomo e della donna: quest’ultima diventa una cacciatrice, il primo una preda, rivoluzionando il tradizionale modus operandi dei classici siti di appuntamenti online.

Proprio sul concetto di Cacciatrice e Preda è basato l’intero processo: dall’iscrizione al profilo, tutto è divertente e stuzzicante, e la donna è dominatrice incontrastata del campo.

Ma andiamo per ordine. Iscriversi a Cacciatrici.it richiede poco meno di un minuto:  la donna si iscrive come cacciatrice, l’uomo come preda. Bastano poche foto, una piccola descrizione e un motto e si può già cominciare. Le scelte sono due:  cercare la preda e catturarla, inserendola nel proprio recinto se si è donne, o adocchiare una cacciatrice e lasciare una traccia. Ebbene si: l’uomo non è libero di contattare, può solo segnalare l’intenzione di farlo: è la donna a decidere se “la preda” è meritevole oppure se è meglio che.. rimanga libera. Il grado di compatibilità si scopre facilmente grazie alle informazioni che cacciatrici e prede inseriscono nel profilo: oltre ai dati di base (età, città, caratteristiche fisiche, lavoro) è possibile inserire informazioni opzionali che possono far risultare più o meno appetibili.

Se le cose tra la cacciatrice e la preda si evolvono, scatta la possibilità di usare la funzione “Proponi un appuntamento”, che permette di pianificare, in una frase, l’appuntamento ideale: “Visitare i luoghi della nostra infanzia”, o “Uscire in centro senza ombrello in una giornata di pioggia” sono solo due esempi della varietà di proposte che gli utenti possono fare.

Divertente e rivoluzionario, Cacciatrici.it promette di diventare un nuovo must per le single in cerca d’anima gemella di tutta Italia.