Quando ci si ritrova a letto con temperature da capogiro e zero condizionatore le liti fanno presto a scoppiare: e allora altro che sesso bollente!

La condivisione di uno spazio limitato come il letto a due piazze infatti, aumenta di parecchio il rischio di discussioni che durante il resto dell’anno vengono invece subito placate da un bacio o qualcosa di più.

Si litiga per il ventilatore, per il condizionatore, per la finestra aperta o chiusa, per il rumoroso russare del partner o per la luce tenuta accesa troppo a lungo. Insomma, ogni pretesto è buono per far scattare la scintilla.

Questi i dati pubblicati sul Wall Street Journal sulla base delle indagini effettuate dalla Better Sleep Council, una delle maggiori produttrici americane di materassi.

Il 43% delle coppie litiga per la temperatura da tenere nella camera da letto e il 40% perché ritiene che il partner sia troppo rumoroso o agitato durante le ore notturne: a stupirci è il fatto che i più “lamentosi” siano gli uomini, con un livello di sopportazione veramente minimo.

Il problema è talmente sentito (soprattutto negli Stati Uniti), che già dalla scorsa estate sono in vendita speciali materassi ad effetto raffreddante, che grazie a circuiti interni di liquido abbassano la temperatura ai fisiologici 37 gradi, favorendo così il riposo notturno e la pace dei sensi.

Insomma, l’estate accende il desiderio ma il caldo infiamma gli animi: meglio investire adesso in un buon condizionatore che arrivare ad agosto rissosi e smaniosi di una vacanza (rigorosamente da soli).

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]