Ora che ci siamo lasciati alle spalle anche il Festival di Sanremo, e il Carnevale sta impazzando nelle piazze italiane, cominciamo a sentirci fuori dal tunnel dell’inverno più cupo, anche se il barometro, per ora, non sembra darci ragione.

Generalmente, in questo periodo dell’anno, si comincia a riordinare casa, buttare ciò che non si usa e rimodernare le stanze.

A questo proposito, Baby Bottega, brand di design dedicato ai più piccoli, propone una vera e propria collezione, a cominciare dai mobili e la carta da parati, fino ad arrivare agli accessori e ai giocattoli, tutto all’insegna della freschezza e del rispetto per l’ambiente.

Tra le varie creazioni, ecco quali ci hanno colpito maggiormente.

Le pareti della stanza dei bambini devono essere allegre ma non sfacciate, animate da colori tenui ma ipoallergenici.
A questo proposito, Baby Bottega propone Cherry Valley di Majvillan, carta da parati prodotta in Svezia, stampata su carta non tessuto e assolutamente eco friendly.
Se poi i “piccoli artisti” la pasticciano con tempere o pennarelli, nessun problema, questa tappezzeria è completamente lavabile.

Per quanto riguarda il lettino, ecco Nobodinoz, in legno di faggio progettato per durare a lungo, dalle linee minimal e semplici che si adattano a qualunque tipo di arredo.
Se poi lo si completa con il set di biancheria in cotone biologico, sempre di Majvillan, che comprende copripiumino, copri cuscino e sacchetto fantasia abbinato.

Una chicca, per rendere la cameretta davvero unica, è la collezione di lampade Balloon, disponibili sia a muro sia a soffitto, ma tutte a forma di palloncino, che sembra sospeso al soffitto, con tanto di filo rosso che pende e che funge da interruttore.

Per rilassarsi leggendo un libro o guardando la tv, ecco il colorato pouf, proposto ancora da Nobodinoz, con fodera removibile e lavabile.

Scommettiamo che, con queste soluzioni, le pulizie di primavera diventeranno molto più piacevoli?

Vera MORETTI