Le ostriche sono il cibo afrodisiaco per eccellenza, grazie all’elevato contenuto di zinco che favorisce la produzione di spermatozoi e aumenta la libido. Ma lo sapevate che anche miele, cioccolato, banane e persino l’aglio sono ottimi afrodisiaci?

Se il miele è una grande fonte di boro, un oligoelemento che aiuta ad aumentare i livelli di estrogeni, i principali ormoni sessuali femminili, e il testosterone nel sangue, ormone responsabile del desiderio sessuale, il cioccolato è uno dei migliori afrodisiaci naturali al mondo. Contiene infatti l’anandamide ed è ricco di feniletilamina, un ormone che rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello e stimola l’eccitazione. La banana è invece un frutto ricco di vitamine B, potassio, magnesio e contiene un enzima appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae, in grado di aumentare la libido e combattere l’impotenza. Baciare un uomo che sa di aglio non sarà il massimo, ma questa pianta bulbosa rientra a pieno titolo nei primi tre cibi più afrodisiaci al mondo grazie al suo principio attivo, l’allicina, che aumenta il flusso sanguigno.

Zenzero, zafferano, crostacei e molluschi in generale sono altri afrodisiaci naturali, ma attenzione! Se esistono cibi che possono risvegliare il toro scatenato che c’è nel vostro uomo, altrettanti fanno assopire il desiderio. È il caso di fagioli, broccoli, carne rossa e l’alcol, che se è vero che fa calare i freni inibitori, dall’altro ammazza la prestazione sotto le lenzuola.

State già scegliendo il menù della cena, vero?

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]