Si chiama Famideal ed è il primo portale nazionale dedicato agli sconti rivolti alle famiglie con bambini, che permette dunque di risparmiare sulle spese più comuni, ed inevitabili che riguardano l’infanzia.

L’idea è venuta a Federico Favot e Simona Bembo, cugini da sempre e soci in affari da quando hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

In pratica, si tratta di un sito di coupon dove è possibile trovare tutto quanto serve per i bambini, ma a prezzi davvero concorrenziali, perché super scontati.
Il successo è stato immediato ed ora, oltre alla sede centrale di Roma, Famideal conta filiali nelle principali città italiane, da nord a sud, a partire da Milano, Torino, Bologna, fino a Napoli.

Simona conferma che il progetto è vincente, e che la startup sta andando a gonfie vele: “Consegniamo la merce in tutta Italia e ci occupiamo direttamente noi della logistica, in modo da garantire spedizioni sicure. Siamo due soci, io faccio il general manager mentre mio cugino è amministratore delegato della società. Poi c’è Cora Marighetti che si occupa della comunicazione e gli altri ragazzi che gestiscono gli ordini e vanno alla ricerca delle partnership su tutto il territorio italiano. In tutto siamo 11, ma puntiamo a crescere. L’anno prossimo vogliamo lanciare la versione internazionale del sito per esportare enogastronomia di qualità e promuovere le vacanze in Italia”.

Ma cosa è possibile trovare su questo innovativo portale?
Le famiglie non vivono solo di pannolini, biberon e tutine, ma hanno bisogno di nutrire corpo e mente avendo la possibilità di uscire di casa e far esperienze che vadano al di là di allattamento, nanna e bagnetto.
Per questo, su Famideal si trovano anche offerte su ristoranti, pizzerie e pacchetti vacanza per famiglie, in Italia e all’estero.

Ma ormai è davvero impossibile non trovare qualcosa sul portale, che propone anche prodotti ecologici e sostenibili, come ad esempio “i pannolini ecofriendly, privi di derivati del petrolio e senza sbiancanti, quelli lavabili, i prodotti biologici per la cura del bambino senza parabeni né petrolati e i detersivi ecologici. Tutto a prezzi vantaggiosi, con sconti che vanno dal 25 al 40% e con la comodità di ricevere direttamente i prodotti a casa”.

Vera MORETTI