Significa che questi personaggi non solo si frequentano nell’ambiente domestico, ma che sono anche colleghi sul posto di lavoro. Alla Meredith e Derek, con tanto di ex, amanti, compagni tirocinanti etc. etc., di Grey’s Anatomy per intenderci.

Se vi siete mai chieste se sia giusto avere una relazione sul posto di lavoro, beh, la risposta alla vostra domanda ve la diamo noi: no, si tratta di una pessima idea!

Proprio come quando si lavora a stretto contatto con una cara amica, nella vita professionale l’avere accanto il proprio compagno all’inizio può sembrare una cosa meravigliosa, ma col tempo può trasformarsi in un veleno per la coppia. Fateci caso: una volta che siete appiccicati tutto il giorno, cosa avete da raccontarvi la sera a cena o davanti la Tv (magari proprio mentre guardate Grey’s Anatomy)? Poi si sa come vanno a finire queste cose: il dare retta a un collega può scatenare insane e insensate gelosie che a lungo andare deteriorano il rapporto.

Se poi fate proprio come Meredith e Derek non pensate a una relazione tutta rose e fiori. Anzi. L’avere una storia con un superiore può sì favorire un avanzo di carriera (magari immeritato), ma nel caso in cui il rapporto non andasse a buon fine la vendetta potrebbe essere dietro l’angolo ad attendervi, probabilmente con tanto di lettera di licenziamento. E così rimanete single e disoccupate. Che allegra prospettiva!

State alla larga da colleghi e capi: trovatevi un partner diverso, fidatevi.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]