Durante questi ultimi anni abbiamo avuto modo di rimanere più isolati, di passare più tempo in casa e purtroppo non per tutti si è rivelato un periodo felice, anzi. Molti sono andati in burn-out hanno sofferto di depressione e hanno perso la voglia di mettersi in gioco, di incontrare l’altro e di aprirsi a nuove esperienze. Una novità scoperta di recente in rete è l’Human Design che non è altro che una nuova tecnica spirituale che consente di riflettere sulle proprie azioni e sulla propria salute mentale.

Human Design: cosa significa

Una disciplina creata da Alan Krakower, attraverso un libro pubblicato nel 1992, con lo pseudonimo di Ra Uru Hu. L’Human Design è un modo per conoscere meglio la propria personalità, le emozioni e i centri energetici. Più specificamente, Human Design analizza come “sei cablato per prendere decisioni, lavorare all’interno di team, genitore e partner” spiega Allure.

MEDITAZIONE: DECALOGO DEI BENEFICI

Proprio come i temi di nascita astrologici, l’Human Design è un sistema basato sull’ora, data e luogo di nascita. Queste informazioni, che sono ovviamente uniche per ogni individuo, non si limitano a mappare l’influenza dei pianeti nella propria vita, l’Human Design identifica anche i chakra dominanti in modo da andare a conoscere meglio la propria personalità spirituale. “L’huma design è essenzialmente un mix di Kabbalah, I Ching il libro dei mutamenti della cultura cinese, il test della personalità Myers-Briggs, astrologia, biochimica, genetica e il sistema dei chakra tutto in uno“. Interessante no?

Come funziona l’Human Design e come scoprire la propria Rave Chart

Stefania Sirtoli lo spiega partendo da questo presupposto, ognuno è unico e il proprio disegno individuale, si ottiene elaborando “due gruppi di dati che ci fotografano in due istanti e due posizioni precise rispetto alle traiettorie del resto dei pianeti che compongono il nostro sistema solare”. Questi dati vengono elaborati da un software che ricava alcune combinazioni dagli Esagrammi del Libro dei Mutamenti (I-Ching) e dalla propria Rave chart  che si può elaborare autonomamente in rete.

Human Design in pratica

Si tratta di una disciplina complessa e sfaccettata, ci sono davvero molte cose interessanti da scoprire qualora si fosse interessati ad un approfondimento. Ci sono diverse possibilità, una tra tutte la lettura per conoscere meglio i testi su cui si basa questa disciplina, forse il primo passo per scoprire se questo percorso fa per noi oppure no. Altrimenti ci sono delle associazioni, degli esperti a cui rivolgersi per dissipare, guidati da un’altra persona più informata, tutti i dubbi e le curiosità su questa pratica.

COME CONOSCERE LA PROPRIA AURA

L’Human design è un modo da scoprire, in pratica è simile all’astrologia perché non prevede né offre risposte definitive sul tuo futuro. Tuttavia, si occupa anche di percepire il corpo aiutando ad analizzare alcuni aspetti della propria vita e potenzialmente potrebbe aiutare anche a cambiare le proprie abitudini malsane. Ovviamente questa disciplina spirituale può essere applicata alle varie esperienze della propria vita, a lavoro, in famiglia, per le relazioni interpersonali o semplicemente per la propria salute mentale.

Alcuni dicono: Non è vero ma ci credo parlando di queste discipline spirituali, ma se fa bene alle persone che lo praticano perché mai dovremmo essere scettici? Qualunque sia la pratica, sperimentare con la propria spiritualità e trovare la propria vocazione è auspicabile per tutti. Avete già scoperto la vostra vocazione? L’Human Design potrebbe aiutarvi a scoprirla e a focalizzare la propria energia vitale…

MaZ