Ormai ci siamo quasi… è iniziato il conto alla rovescia per l’inizio dei Mondiali di Calcio 2014. La febbre calcistica, in occasione dell’evento, non coglie soltanto i maschietti che non vedono l’ora di spaparanzarsi sul divano davanti alla Tv con una birra in mano. Grandi tifose, questa volta, saranno anche le donne. E non solo le appassionate vere, quelle che tifano durante tutto l’anno e seguono il campionato nazionale, ma anche quelle che non sanno nemmeno cosa sia un corner, figurarsi un fuorigioco.

Sarà per l’atmosfera febbrile che si respira ovunque, sarà per quel senso patriottico latente (che esplode, purtroppo, solo in certe occasioni), ma per i Mondiali, tutte ci scopriamo un po’ tifose. Sarà anche – e questo vale soprattutto per le donne – per la miriade di gadget fashion che per il grande evento proliferano a più non posso. Tutte le case di moda, infatti, hanno creato delle speciali capsule di accessori e capi di abbigliamento per renderci belle mentre guardiamo in salotto la partita e per incoraggiare il tifo.

T-shirt, bracciali, orologi, cover per il cellulare, ma anche borse e scarpe da ginnastica sono realizzate con i colori della squadra che ospiterà i Mondiali di Calcio, il Brasile, e con i colori delle maglie dei vari Paesi, Nazionale italiana compresa. In attesa del calcio di inizio, previsto per il 12 giugno, mentre i ct sono alle prese con i commenti dei tifosi, che nel frattempo si riscoprono allenatori, sulle formazioni, noi vestiremo i colori della nostra Italia, con la speranza che possano portare un po’ di fortuna alla nostra nazionale. Bellaweb ha selezionato per voi capi e accessori super fashion tutta dedicata al grande evento calcistico.

 

Pinella PETRONIO