Febbraio, febbraio, febbraio. Febbraio di cui si contano i giorni alla fine perché significa che la primavera è alle porte. Febbraio che vede la luce del sole allungarsi. Febbraio mese dell’amore. Mese di ogni scherzo vale. Ma anche mese della moda, in cui i designer, pandemia o no, presentano le collezioni di capi e accessori che indosseremo il prossimo autunno inverno, mentre già cominciamo a dare uno speranzoso sguardo alla primavera estate 2021. Questo mese è così. Ed è in questa transizione, in questo suo essere quasi ibridi che abbiamo scelto i nostri capi e accessori più amati di febbraio 2021.

Camicie con piccole ruches che sanno già di primavera, interpretazioni di borse iconiche ma anche nuovissime it-bag, capi caldi che schiacciano ancora l’occhio a l’inverno che sta per finire. Ma fra i capi e accessori più amati di febbraio 2021, possiamo trovare anche scarpe comodissime e incredibilmente chic, e pantaloni da sfoggiare tutte le stagioni.

Capi e accessori più amati di febbraio 2021

Di seguito potete trovare i nostri capi e accessori più amati di febbraio 2021

Camicia in poplin di cotone bianco, con silhouette affusolata, ampie maniche a sbuffo con polsini, e collo bordato di ruches, Ganni. Ci piace per l’ampio colletto da scolara che ci fa pensare a quello del grembiule che indossavamo quanto eravamo bambine.

Moonlight bag in pelle azzurro, con impunture a mano, chiusura metallica con motivo iconico FF, dettagli in plexiglass con effetto tartarugato, Fendi. Ci piace perché è la it-bag che ci meritiamo. Perché abbiamo bisogno di premiarci con un regalo importante, almeno una volta l’anno.

Pantaloni in misto cotone con pieghe sul davanti, vita alta, risvolto sul fondo, lunghezza alla caviglia e silhouette rilassata, COS. Ci piacciono perché sono raffinati, femminili, sofisticati ma anche estremamente versatili. E poi perché vogliamo goderceli fino a quando possiamo. I pantaloni a vita bassa incombono…

Mules flats in velluto a coste nero con pompom in soffici piume, tacco basso con profilo in metallo color oro, suola e fodera in pelle, Aquazzura. Ci piacciono perché sembrano raccontare di un’era passata, perché sono incredibilmente chic ed eleganti senza perdere in comfort.

Felpa con cappuccio in maglia color crema con spalle scivolate, maniche lunghe, bordi a costine e silhouette rilassata, Velvet. Ci piace perché è perfetto sia per questi ultimissimi giorni di inverno e per i primi di primavera.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. COSstore.com, Fendi.com, Ganni.com, Aquazzura.com, MyTheresa.com, @ganni)