Considerate per molto tempo come la Cenerentola degli accessori, le cinture si prendono per la primavera estate 2021 un’importante rivincita e, tronfie come non mai si mettono in bella mostra per farsi vedere in tutto il loro splendore. Complice una forte tendenza secondo cui top, camicie e magliette vanno portate sblusate, infilate dentro sul davanti e lasciate fuori i pantaloni sul retro, le cinture tornano protagoniste dei look, diventando punto focale.

Cinture per la primavera estate 2021

Ma i trend di questa calda stagione fanno molto di più. E incoronano le cinture accessorio cardine anche quando vengono usate per valorizzare gli abiti, con o senza passanti. Ideali per rendere personale e originale il look, a seconda del loro mood riescono a dare un tocco boho chic, opulento, extra luxury, clean e minimalista o, ancora, retrò.

I modelli più cool

Per ciò che concerne i modelli, non dovrete fare altro che sbizzarrirvi: tantissime, per ogni gusto e per ogni silhouette, sono le proposte che la moda ha portato sulle passerelle di tutto il mondo. In versione XXL con maxi fibbia ideale per dare risalto alle linee del vostro corpo. Slim – in pelle liscia o intrecciata – da annodare in vita. Nella variante gioiello per dare luce e impreziosire anche i capi dall’animo più casual o per rendere extra lusso un abito di per sé già importante. Sottili e metalliche, a catena, da allacciare a qualsiasi lunghezza e da indossare su abiti dai volumi over, camicie e costume da bagno interi. A corsetto, alta e dal sapore vintage. Dal mood texano per look boho chic. Di grande tendenza, infine, le cinture con utility pocket, per portare strette strette a noi le cose più importanti.

Cinture, come indossarle

A seconda delle nostre esigenze ma soprattutto a seconda del modello che abbiamo scelto, le abbiniamo a jeans e camicie in denim, ad abiti romantici, a stampa floreale e svolazzanti. Le usiamo per dare un tocco personale e originale al più classico jeans e T-shirt, le portiamo sopra il trench, sopra tute da lavoro, abiti da sera e da giorno. Le indossiamo pure sopra il blazer del tailleur oversized per evidenziare il punto vita. Nella gallery trovate tutti i nostri modelli preferiti su cui puntare questa spring summer 2021.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Twinset.com, Julian-fashion.com, Mytheresa.com, Mango.com, Saintlaurent.com, Bottegaveneta.com, Sisley.com, Etro.com, @alessandraairo)