È tornato. Il Festival di Coachella, con il suo caleidoscopio di colori, è tornato in grande spolvero, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Appuntamento attesissimo dagli amanti della musica, così come dagli appassionati di moda, il Coachella non è solo un importantissimo Festival che raduna tra i più grandi nomi al mondo del panorama musicale. È anche uno degli eventi più cool al mondo. Un’attitudine, una filosofia, una passerella a cielo aperto, dalla quale studiare nuove tendenze. La kermesse, infatti, non ha fatto solo la storia della musica, ma anche quella della moda, tanto che spesso si è soliti parlare di Coachella Style.

Festival di Coachella 2022: classici

E se è vero che alcuni dogmi di questo stile divenuto ormai iconico si ripetono di edizione in edizione, è altrettanto vero che ogni anno fanno capolino alcuni trend che saranno poi tra i più seguiti durante la bella stagione. Così in questo Festival di Coachella 2022 troviamo gli immancabili abiti in pizzo crochet, frange, maglie tricot, maxi dress fiorati, shorts super sfrangiati, cappelli a tesa larga, camicie floreali, gilet e giacche di pelle, bandane, sandali ultra flat e stivali texani.

e nuovi trend

Ma fanno la loro comparsa anche capi ricoperti da strass e cristalli, stampe animalier, che prediligono lo zebrato e il maculato, mix di pattern e mise che si ispirano al mondo dell’athleisure e dei Duemila. Look che rimandano al mondo hippy a cavallo tra la fine degli Anni ’60 e l’inizio degli Anni ’70, con qualche virata bohemien, convivono in questa edizione insieme a mise che invece ricalcano i trend della primavera estate 2022.

Festival di Coachella: star e designer

Con gli obiettivi dei fotografi e i riflettori puntati sui prati dell’Empire Polo Club di Indio, in California, che accolgono finalmente di nuovo musica e star, i più importanti designer, come accade per le grandi manifestazioni, hanno fatto a gara per vestire influencer e celebrities che sono accorse numerose. Bella Thorne, Sara Sampaio, Paris Hilton, Alessandra Ambrosio, Veronica Ferraro, insieme ad una nutrita schiera di festivalgoer, mescolando capi e accessori dei marchi più blasonati, danno vita a look estrosi, esagerati e variopinti, divenuti ormai la cifra stilistica più riconoscibile del Festival di Coachella. Nella gallery abbiamo raccolto una serie dei nostri preferiti di questa edizione.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @shaninamshaik, @paolaturani, @bellathorne, @veronicaferraro, @sarasampaio, @nimabenati, @parishilton, @jastookes, @leoniehanne, @carodaur, @heididamelio, @alessandraambrosio, @valentinamarzullo, @oliviaculpo, @annacarlaesimona)