Il Coachella è in assoluto uno dei festival musicale più amati da fashioniste, influencer, socialite e it girl. Atteso ogni anno al pari degli Oscar, non solo (o forse non tanto…) per la musica e per il clima di sessantottina memoria che aleggia nell’aria, ma anche per fare sfoggio di look che non possono non comprendere lunghi abiti a stampa floreale o in pizzo bianco, shorts inguinali, frange, corone di fiori in testa, cappelli a tesa larga e occhiali con le lenti degradé.

H&M, che ne sa sempre una più del diavolo, ha per questo stretto un’esclusiva partnership con il celebre Festival Musicale, lanciando la collezione H&M loves Coachella, che vede protagonisti della campagna pubblicitaria, girata nel deserto, vicino a Los Angeles, Hailey Baldwin, Adwoa Aboah, Julia Cumming, Luka Sabbat e Ash Stymest, ovvero alcuni tra i modelli più gettonati e amati degli ultimi anni.

A proposito ha dichiarato Hailey Baldswin: “Coachella non è solo un fantastico festival di musica, ma uno stato d’animo, un legame con i tuoi coetanei, un godersi la vita tutti insieme. Sono molto felice di aver partecipato a questa campagna. H&M ama veramente Coachella e ha fatto un lavoro meraviglioso catturando lo spirito neo-hippie e l’energia bohemien intrinseca all’evento. Abbiamo girato le immagini nel deserto, sotto il sole lucente, solo noi e la natura. È stato incredibile“.

La collezione per lui e per lei (disponibile nei negozi dal 31 marzo o durante il festival, presso il pop-up store, per acquistarla in anteprima mondiale) è colorata e giovane, un trionfo di T-shirt, jeans e shorts, ma anche di camicette folk, top con frange e perline, tute stampate, jeans, cappelli a tesa larga senza dimenticare ovviamente occhiali da sole e stivali flat.

H&M è stato il primo marchio di abbigliamento che ha collaborato con la kermesse – ci tiene a sottolineare il designer del colosso svedese del fast fashion, Ross Lydon – Il successo è stato così ampio e di rilevanza mondiale che abbiamo deciso di creare un’offerta ancor più ricca per questa stagione. Noi amiamo Coachella perché ci piace il suo spirito democratico e l’esperienza che si crea. Coachella significa usare la moda per esprimere energia. E questo è proprio quello che vogliamo“.

Pinella PETRONIO