Dopo l’annuncio ufficiale del divorzio dalla famiglia reale, i meme su Harry e Meghan si sono sprecati. Così come non si sono fatti attendere commenti che tacciavano Meghan di ingratitudine, altri solidali alla coppia e altri ancora ironici sulle capacità manipolatrici della duchessa di Sussex, riuscita – ammesso che sia poi veramente andata così – a convincere Harry ad abbandonare il suo status, quando donne comuni non riescono a convincere il proprio uomo a mettere la biancheria sporca nel cesto. Quasi tutti, sono, tuttavia d’accorto a elogiare i look di Meghan Markle.

Nella sua breve carriera di duchessa di Sussex, i look di Meghan Markle, così come quelli di Kate Middleton, hanno trovato grandi consensi non solo dalla gente appassionata di moda, ma anche dagli addetti ai lavori che ne hanno elogiato le scelte sempre eleganti e raffinate, così come quelli più casual che ha opportunamente scelto di indossare quando l’occasione non richiedeva formalità. A testimonianza della sua influenza come fashion icon, una ricerca di Lyst, il motore di ricerca dedicato al mondo della moda, secondo cui sarebbe stata la celebrity più influente nel 2019: i suoi look, infatti, hanno scatenato un incremento medio del 216% nelle ricerche di articoli simili a quelli scelti e sfoggiati da lei.

I look di Meghan Markle

Anche in gravidanza, i look di Meghan Markle sono sempre stati azzeccati. Quando era in attesa del piccolo Archie, infatti, la Markle ha confermato la sua propensione verso mise sì classiche ma anche anticonformiste, dando vita ad uno stile capace di reinterpretare pezzi evergreen in chiave assolutamente contemporanea e glamour.

Passione chemisier

Tra i capi preferiti della duchessa (chissà se poi sarà ancora il caso di chiamarla così) lo chemisier, raffinato, elegante e molto pratico: durante il royal tour in Sudafrica, infatti ne ha indossati moltissimi e di diverso tipo, abbinandoli ora a pumps, ora a espadrillas ora ancora a calzature sportive.

Comunque andrà a finire la faccenda, sperando che Meghan ed Harry riescano a tornare nel cuore della Regina Elisabetta, ci auspichiamo che i due non spariscano dalla scena mediatica, così che la bella Meghan riesca ancora ad ispirarci con i suoi look.

Guarda tutti i look nella gallery (credit ph. @sussexroyal, @theroyalfamily)

Pinella PETRONIO