Puntuale come il raffreddore a marzo. Fastidiosa come la febbre il 15 agosto. Non potevamo farvi mancare la nostra top ten delle peggio vestite del 2015. Siamo quasi sicuri che la classifica potreste stilarla, voi da sole, perché a ben pensarci i nomi sono sempre i soliti. E perché – siamo sicuri – in questo anno di red carpet, dai Golden Globes agli Oscar, dal Festival del cinema di Cannes alla Mostra di Venezia, avete seguito con dedizione i nostri top e flop look.

Dalla top ten delle peggio vestite non potevano mancare nomi del calibro di Miley Cyrus, Beyoncé, Kim Kardashian e Mariah Carey (che a Natale ci sta sempre, come le lenticchie a Capodanno), ma non mancano nemmeno nomi italiani. Una fra tutte Valeria Marini che, nonostante si prodighi in baci stellari nei confronti del globo terraqueo, non riusciamo a perdonare per le sue scintillantissime uscite al Festival del Cinema di Venezia. Senza dimenticare un volto noto della politica italiana e delle classifiche dei worst look: Daniela Santanchè.

Ci abbiamo pensato un po’ prima di farlo, perché è un uomo in mezzo a tante donne e poi perché a lui sono legati tanti sogni erotici. Perché non vogliamo nemmeno contarle le volte in cui abbiamo pensato di salpare insieme a Jack Sparrow o di mangiare cioccolatini insieme a Willy Wonka nella sua fabbrica di cioccolata. Ma non ce la siamo sentiti di ignorare il look orribile di Johnny Depp alla Mostra del Cinema di Venezia. Con sommo dispiacere sia chiaro.

Insomma, dopo avere proclamato le 10 meglio vestite del 2015, non potevamo esimerci dal tirare, come da consuetudine, le somme di questo 2015 e scegliere, a nostro sindacabilissimo giudizio, le 10 anzi i 10 peggio vestiti del 2015. In ordine sparso, come da sempre piace a noi di Bellaweb.

 

Pinella PETRONIO