Quando siamo al mare non abbiamo bisogno di molto per essere felici. Basta un telo, un costume da bagno, protezione solare, una borsa e un buon libro da leggere sotto l’ombrellone. Ma spesso le giornate al mare si prolungano fin dopo il tramonto, e senza passare dal via, per un aperitivo, una cena sulla spiaggia, un bicchiere di vino a guardare le stelle. Per questo è necessario cercare di indossare dei look mare, che si prestino sia al giorno che alla sera, senza dovere per forza passare da casa a cambiarvi.

Look mare, senza passare dal via

Per cui se siete in procinto di partire per le vacanze, ricordate di infilarci dentro anche qualche capo e accessorio estivo che possa darvi la possibilità di creare look mare versatili. In questo senso molte suggestioni ci provengono dai profili instagram delle influencer che, volate in mete esclusive oppure nelle belle spiagge della nostra Italia, sfoggiano look mare curatissimi in ogni dettaglio, regalandoci preziosi spunti di stile.

Ispirazioni da Instagram

Sfogliando il feed delle influencer più chic possiamo notare alcune costanti. Frequentissimi sono per esempio gli abiti bianchi, che consentono di ripararsi dal caldo, soprattutto se realizzati in tessuti leggeri come il lino o il cotone. Immancabile è poi il pareo: colorato, raffinato ed elegante, da sfoggiare in diverse occasioni in spiaggia. Alternativa al pareo è la gonna lunga da indossare con il top del costume: look mare perfetto anche per quei momenti in cui ci alziamo dalla sdraio e andiamo a prendere da bere al bar, così come per sorseggiare un aperitivo al tramonto.

Look mare: alcuni must

Non esiste, poi, look mare senza una bella camicia di lino, magari abbinata a shorts dello stesso tessuto e dello stesso colore. Per ciò che concerne questo capo, sempre amatissimo, ricordate di comprarlo sempre di un paio di taglie in più rispetto alla vostra solita, affinché il tessuto non aderisca alla pelle e perché possa agevolmente e all’occorrenza trasformarsi in un mini dress.

Accessori

Indicatissimi anche caftani e wrap dress, coordinati e abiti all’uncinetto (sempre di grande tendenza) da abbinare a sandali flat e ciabattine, comodi, freschi e sempre eleganti. Per ciò che concerne la borsa, le scelte di stile sono ancora più chiare. È la borsa di paglia a regnare sovrana, insieme al cestino, che ogni tanto cede il passo alla shopper a rete o in crochet. Il cappello, poi, sarà indispensabile: sempre in paglia oppure nella variante bucket hat. Nella gallery abbiamo raccolto per voi alcune mise che possono esservi d’ispirazione per i vostri look mare.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Instagram)