Se vi siete appena svegliate da un letargo allora non potete saperlo. Per tutte le altre, si tratta di una informazione risaputa: è Pippa Middleton!
La sorella “più chiacchierata del west” con indosso un abito bianco proprio il giorno delle nozze della sorella Kate e dell’erede al trono William d’Inghilterra.  Ma la testimone di nozze puo’ sfoggiare un total white?

Ecco i SI e i NO per un dress code perfetto:

NO Da che mondo e mondo si sa, il bianco è il colore della sposa e nessuna testimone si sognerebbe mai di indossare un abito candido il giorno del sì. Però, tutto può succedere.  Nel caso “reale” si è trattato sicuramente di un’equilibrio ben ponderato ma nella vita di tutti i giorni, meglio evitare. Altrimenti si rischia di passare da testimone di nozze a vittima di un omicidio (da parte della sposa).

SI – Lasciando perdere il bianco, non bisogna però tralasciare i colori chiari, magari puntando sui colori pastello. Dei colori tenui o anche più accesi possono essere una buona alternativa allo stra-abusato e anche un po’ demodé nero corvino.
Tubini, tailleur o abitini dal mood anni ’50 sono le scelte più chic, da abbinare ad accessori dal colore neutro.

NO  Evitate l’effetto bomboniera con abiti troppo vistosi. Il look da damigelle d’onore  in pendant tra di loro è più un dress code da film holliwoodiano che da chiesa di provincia. Stonerebbe un po’ con il matrimonio che siamo abituati a conoscere… Se però è quello che vuole la sposa allora siate entusiaste, non è quello che avreste sembre desiderato?

SI – Lasciamoci affascinare dai cappellini, è una delle poche occasioni in cui possiamo indossarlo. Ovviamente, anche in questo caso, bisogna concordarlo con la sposa per evitare un overdressed tutt’altro che chic.

NI – Lasciamoci guidare dal buon gusto e non avremo di che temere. I matrimoni sono una festa per gli sposi e non una passerella, l’attenzione deve essere sempre e solo rivolta alla sposa.
Vedrete che il nostro momento arriverà…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]