Il count down per la sua nascita pare sia proprio l’ultima tendenza in tutto il mondo.

Totolotto anche per il nome: se il fiocco sarà rosa (come sembra che sia) la neonata reale si potrà chiamare Alexandra, Charlotte o Elizabeth.

Per ricordare la data (casomai qualcuno potesse dimenticarla), ogni bimbo che nascerà lo stesso giorno del primogenito di William e Kate avrà in regalo un Lucky Silver Penny commemorativo del valore di 28 sterline: è la prima volta che la zecca Reale conia una moneta in occasione della nascita di un nuovo componente della Famiglia!

Ma per chi non dovesse aver la fortuna di risiedere nel Regno Unito, oppure di partorire proprio lo stesso giorno della duchessa di Cambridge, nessun problema: il merchandising al di qua e al di là dell’oceano impazza alla grande… A partire dal sito Royalbaby.com che propone una vasta scelta di giocattoli, culle, bagnetti, oggettini preziosi e coperte per “il bimbo che si merita tutto“.

Si passa poi oltreoceano con il kit esclusivo di Barneys New York, che contiene oltre al pigiamino, il bavaglino, le calzine e la biancheria, anche l’immancabile Teddy Bear: ovviamente è disponibile solo in tinte neutre come il bianco e il grigio, per non rovinare la sorpresa reale.

Ma anche il merchindising tradizionale non scherza: così com’era successo per il Royal Wedding, anche stavolta saranno disponibili per sudditi e non innumerevoli tipologie di tazze, piattini, dolcetti, bavaglini, giocattoli e persino un berretto morbido a forma di corona!

Tutto esaurito invece per le bambole raffiguranti Kate Middleton: la Catherine Princess Doll di Arklu è infatti sold out ovunque. Meno male, dato che parte del ricavato viene donato in beneficenza…

Intanto America e Canada si apprestano ad illuminare nientemeno che le Cascate del Niagara per il lieto evento: rosa se la piccola reale sarà femmina, azzurre se il Royal Baby sarà maschio.

Vi sentite un po’ escluse da tutti i preparativi che fervono nel mondo? Avete già divorato il programma “I segreti della Nursery Reale“? Morellato ha pensato anche alle italiane che vogliono condividere con la Royal Family l’evento tanto atteso: charms d’argento, smalto e cristalli a forma di corona o carrozzina abbellirano i braccialetti tanto in voga al momento, rendendoci tutte un po’ mamme e un po’ Principesse.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]