Ebbene sì, non siamo ancora riusciti a dare il benvenuto al nuovo royal baby nato in casa Brookbanks (Eugenie di York, la secondogenita del Principe Andrea ha dato alla luce un maschietto solo lunedì scorso) che è già ora di pensare a un nuova gravidanza.

Domenica, giorno di San Valentino, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno annunciato che stanno espandendo la loro famiglia. “Possiamo confermare che Archie diventerà un fratello maggiore“, ha dichiarato un portavoce di Harry e Meghan. “Il Duca e la Duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio.”

Insieme all’annuncio, è stato rilasciato un dolce ritratto in bianco e nero della coppia sdraiata in giardino – molto in stile Notting Hill in onore della lieta notizia.  Meghan è raffigurata mentre si culla il pancino mentre riposa la testa sulle ginocchia di Harry. Insieme, si guardano l’un l’altro con grandi sorrisi romantici.

Secondo i soliti bene informati,  la foto sarebbe stata scattata su un iPad da Misan Harriman, l’amica e fotografa di lunga data di Meghan e Harry.

Alla fine dell’anno scorso, Meghan aveva  rivelato di aver subito un aborto spontaneo al New York Times . “Era una mattina di luglio che iniziava normalmente come qualsiasi altro giorno: prepara la colazione. Dai da mangiare ai cani. Prendi le vitamine. Trova quel calzino mancante. Raccogli il pastello che è rotolato sotto il tavolo. Raccogli i capelli in una coda di cavallo prima di prendere Archie dal lettino “, aveva scritto del momento in cui sapeva di aver perso il suo bambino. “Dopo aver cambiato il suo pannolino, ho sentito un forte crampo. Mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le mie braccia, canticchiando una ninna nanna per tenerci entrambi calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo “.

Qualche indizio sulla nuova gravidanza c’era stato. Su tutti il pancino sospetto fotografato in occasione del Remembrance Day celebrato in America che ha anche segnato l’ultima apparizione pubblica di Meghan.

Ora c’è la conferma, dobbiamo solo attendere, con viva curiosità, cosa e come accadrà quando il secondo royal baby della coppia verrà alla luce.

Silvia GALLI