“Sua Altezza Reale, la principessa Beatrice, e Edoardo Mapelli Mozzi sono molto felici di annunciare che aspettano un bambino in autunno. La regina è stata informata ed è deliziata dalla notizia”. I prossimi genitori hanno annunciato così la dolce attesa sui social.

L’ annuncio

Il tempismo dell’annuncio della gravidanza della principessa Beatrice è stato un brutto colpo per Meghan Markle e il principe Harry, credono gli addetti ai lavori.

Beatrice ha scelto di annunciare la gravidanza nella mattina di mercoledì, proprio il giorno del terzo anniversario di matrimonio del duca e della duchessa del Sussex.

I Sussex avevano  rivelato la dolce attesa del loro primo figlio, Archie, al matrimonio della principessa Eugenia, sorella di Beatrice, , e una fonte molto accreditata ha ipotizzato l’annuncio come una sorta di rivalsa nei confronti della sorella.

Un’altra fonte reale ha detto che Beatrice ha ritardato l’annuncio della gravidanza fino a dopo il funerale di suo nonno, il principe Filippo, che si è svolto il 17 aprile.

L’abitazione 

Oggi la coppia vive a St James Palace. La futura mamma può scegliere di trasferirsi in una proprietà più grande per accogliere la sua famiglia, come ha fatto sua sorella prima di partorire.  Beatrice ed Edoardo sembra che stiano cercando casa nelle Costwolds.

Per  Edoardo sarà il secondo figlio:  il primo Wolfy, di 5 anni è nato da una precedente relazione.

I titoli

Il bambino sarà anche il secondo nipote per principe Andrew e Sarah, duchessa di York, dopo August figlio di Eugenia e Jack Brooksbanck, nato a febbraio

Se  August non avrà un titolo,è pur vero che  il suo cugino più giovane sì, e non per merito di madre.

Il titolo ufficiale di Edoardo infatti,  è Conte, poiché la sua famiglia faceva parte dell’antica  nobiltà italiana, ciò significa che il bambino della coppia verrà trasmesso con il titolo di Conte o Nobile Donna.

Silvia GALLI