Avete presente le infradito colorate di gomma? Bene, scordatevele. O meglio mettetele in valigia soltanto per andare al mare e indossarle in spiaggia. Quando parliamo di sandali infradito, tra le tendenze che spopolano questa estate 2020, stiamo parlando di scarpe realizzate in materiali pregiati, spesso anche con il tacco, e magari impreziositi da dettagli super glam e applicazioni gioiello.

Sandali infradito, il ritorno di un trend

Tra i modelli must have di questa calda stagione, arrivano direttamente dagli Anni ’90, quando spopolavano ai piedi di celebrities e it-girl (ricordate Carrie in Sex and The City o Victoria Beckham ai tempi delle Spice Girls?), e promettono di conquistare anche le più scettiche e diffidenti verso ogni forma di ugly shoes. E se i sandali infradito piatti (eleganti e chic) in questi anni non hanno mai perso terreno confermandosi grande classico di quelle serate estive rilassate e spensierate, questa estate 2020 è il modello con il tacco che fa impazzire tutte le influencer più cool della rete.

I modelli con il tacco

Reinterpretato in chiave super elegante, il trend dei sandali infradito rivive una nuova brillante stagione sollevandosi di svariati cm: le troveremo sia con kitten heel che con tacco altissimo e slim, sia ancora con tacco midi e robusto. Slip on, con listini sottili o con lacci alla schiava da annodare alla caviglia, le più cool sono realizzate in pelle liscia declinata in tutte le varianti cromatiche di tendenza, in versione metallica per scintillare il giorno e la sera, arricchite da applicazioni di strass e cristalli, per una variante gioiello e ultra couture, o da dettagli glam.

Sandali infradito: come abbinarli?

I designer le propongono in abbinamento con lunghi abiti svolazzanti (soprattutto quelli bassi), con mini e canottiera, con pantaloni cropped e T-shirt, con i jeans e la camicetta, con slip dress o gonne di raso e top (proprio come negli Anni ’90), e anche con i bermuda, la salopette di jeans e le midi skirt. Insomma i sandali infradito saranno un jolly da usare night and day. Nella gallery trovate i modelli più cool di questa calda estate 2020.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. COS, Bershka, MyTheresa, @tamumcpherson)