Aprirà il 20 aprile a Roma il primo Temporary shop dedicato a Papa Francesco, ad occuparsene l’Associazione Salvamamme da anni impegnata nel sostegno delle famiglie e dei loro bambini.

Si tratta di un Free Temporary shop dedicato ai meno fortunati, infatti non si può acquistare ma solo ricevere gratuitamente. Più di mille famiglie in difficoltà si sono già prenotate per avere in dono vestitini, accessori e tutto ciò che occorre per il corredino dei propri bimbi.
Gli abiti che verranno donati sono stati accuratamente raccolti, selezionati e confezionati grazie ai volontari dell’associazione, ma anche grazie ai tantissimi cittadini che hanno regalato a Salvamamme ciò di cui disponevano.

A detta degli organizzatori l’ispirazione per fare tutto ciò – uno sforzo considerevole date le tante richieste e nessuna sovvenzione dallo Stato – è dovuta all’esempio dato dal neo Papa Francesco.

La scelta del nome Francesco si sa, è chiaramente un omaggio al Santo di Assisi che ha fatto voto di povertà donando tutte le sue ricchezze ai poveri. Ed è proprio questa la volontà dell’Associazione, seguire l’esempio del Papa, donando ai meno fortunati tutto ciò che occorre per garantire una crescita serena ai neonati e alle loro famiglie.

Il Temporary shop rimarrà aperto per 40 giorni e per ricevere i corredini in dono è necessario prenotarsi anticipatamente contattando l’Associazione.

L’augurio migliore che si possa fare è che questa, come tutte le associazioni benefiche possano un giorno chiudere. Sì, chiudere perchè nessuno avrà più bisogno di loro.
Un miracolo troppo impegnativo anche per Papa Francesco?

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]