Sembra tutto girare intorno alla testa, quest’autunno inverno 2021 2022. O meglio: tutti i trend accessori sembrano girare intorno alla testa. Questo perché, sfogliando i profili instagram delle influencer più famoso e riguardando le passerelle di questa stagione, pare abbastanza evidente che i must del momento in fatto di accessori riguardano in primis i capricapi.

Trend accessori, i must del momento

Il balaclava, per esempio, che regna sovrano da quando le temperature si sono abbassate, facendo alzare, secondo la legge del contrappasso, il tasso di coolness, sono comparsi sui capi delle influencer più attente alle ultime tendenze. Ma il passamontagna non è il solo trend accessori che ha fatto battere il cuore alle fashioniste. Sempre in fatto di copricapo, Blanca Mirò, una che di accessori ne sa parecchio, ha sfoggiato cuffiette in lana dai colori brillantissimi in stampa check, che grande curiosità e interesse hanno suscitato tra gli appassionati di moda.

Baschi, secondo il mood suggerito da Emily In Paris 2

Per non parlare dei foulard annodati – anche in quest caso, Blanca Mirò docet, insieme alla Regina Elisabetta II – sotto al mento, che diventano all’occorrenza fazzoletti per proteggere il collo. Sempre in termini di copricapi, spopolano questa stagione i bucket hat, i cappelli in (eco) pelliccia fluffy e i cappellini da baseball, che saranno un must anche della primavera 2022. Ma sopratutto, complice anche il successo di Emily in Paris 2, i baschi per un look very parisienne.

Trend accessori: non solo copricapi

Spostando, invece, la nostra zona di interesse, tra i trend accessori più forti di questo ultimo scorcio di stagione ci sono anche i guanti. No, non quelli in lana per proteggersi dal freddo, ma quelli lunghi, anzi lunghissimi, da vera diva. La moda li propone in pelle, in seta, in velluto o in satin per dare un verro tocco di stile ad ogni vostro look. Di maxi sciarpe poi (ve ne avevamo già parlato QUI) non abbiamo mai abbastanza. E continueremo ad indossarle, come una coccola di stile, fino a quando le temperature non cominceranno ad alzarsi e le giornate ad allungarsi. Cosa che, speriamo, avvenga presto.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph.  @blancamiro, @alexachung, @pernilleteisbaek, @emilisindlev, @emilyinparis, @martinapinto)