Che Emily in Paris sia stata una delle serie TV più viste del 2020 è una certezza. Così come lo sono le polemiche sorte intorno ai numerosissimi cliché sui parigini e le perplessità sulle tante forzature dei look sfoggiati dalla protagonista e dagli altri personaggi che le orbitavano intorno (sapevate che i look del guardaroba sono stati messi in vendita? Leggete QUI). Ma forse è proprio per questo insieme di cose che la curiosità e l’attesa su Emily in Paris 2 sono sempre più alle stelle.

Emily in Paris 2, data di inizio

Cominciamo con ordine. Per prima cosa sappiamo che Emily in Paris 2 – ideata dal creatore di Sex and the City, Darren Star – verrà trasmessa in streaming per la prima volta su Netflix a ridosso delle vacanze natalizie, il 22 dicembre. E sappiamo anche che prenderà le mosse dall’ultimo frame della prima stagione. Dopo la notte d’amore trascorsa con Emily e l’aiuto economico di Antoine, Gabriel sceglie di non partire più per la Normandia e rilevare il ristorante presso il quale lavorava. Emily si trova di fronte ad una scelta: il sentimento provato per Gabriel o l’amicizia nel frattempo nata con Camille, fidanzata di Gabriel?

Cosa accadrà?

Emily in Paris 2, quindi, vedrà la nostra protagonista alle prese con questo difficile inghippo. Ma il triangolo amoroso non sarà l’unico tema protagonista della seconda stagione. Stando alle anticipazioni, infatti, Emily sarà ancora alle prese con nuove sfide lavorative e sentimentali. Indiscrezioni suggeriscono, infatti, che vedremo la nostra protagonista coinvolta da un nuovo interesse amoroso. Farà il suo ingresso in scena, a complicare le cose, un trentenne londinese molto affascinante e carismatico che, così come Emily al suo arrivo a Parigi, fatica ad adattarsi ai costumi francesi.

Le dichiarazioni di Darren Star

C’è stata una svolta alla fine della prima stagione che Emily non aveva preventivato, credo ci saranno diverse ricadute a partire da quella scena nell’arco della seconda stagione“. Ha dichiarato, a tal proposito, in un’intervista a Vanity Fair, Darren Star, alimentando la curiosità intorno all’evoluzione dei fatti in Emily in Paris 2.

Emily in Paris 2, il cast

Per ciò che concerne il cast, insieme ai volti che abbiamo imparato ad amare, ci saranno delle new entry. Confermata la presenza, insieme a Lily Coen (Emily) e Lucas Bravo (Gabriel), troveremo quindi Ashley Park (Mindy Chen), William Abadie (Antoine), Philippine Leroy Beaulieu (Sylvie), Samuel Arnold (Julien), Camille Razat (Camille), Bruno Gouery (Luc) e Kate Walsh (Madeline). Ma troveremo anche Lucien Laviscount nei panni di Alfie, di cui ci abbiamo accennato sopra, Jeremy O. Harris nei panni di stilista ed ex pupillo di Pierre Cadault, e Arnaud Binard nei panni di un affascinante proprietario di nightclub di Saint Tropez.

Sicuri di avervi incuriositi ancora di più, attendiamo con voi la data di inizio della serie TV, tutta da vedere durante il periodo natalizio, quando avremo più tempo per noi e per il nostro meritato relax.

P.P.

(Credit ph. @emilyinparis)