Festa della mamma: come si festeggia a New York? Ecco qualche suggerimento. O almeno qualche ispirazione da cui trarre spunto. Perché si sa che i newyorkesi ne sanno sempre una più del diavolo!

1. Crea corone di fiori alla William Vale

La mamma è la regina dei nostri cuori,  quindi perché non disegnarle una corona da abbinare? Il William Vale ha collaborato con Hanato Floral Design Studio per ospitare un seminario sulla costruzione di corone di fiori il 15 maggio alle 17:30 in modo da progettare i copricapi dei vostri sogni utilizzando fiori di campo sostenibili. Il corso costa $ 95 a persona, ma c’è uno sconto per tutti i bambini che partecipano.

2. Rilassati e rinfrescati con i trattamenti termali al The WELL

Ci sono molti modi per ottenere il tuo benessere in questa festa della mamma, sia che tu preferisca un classico massaggio per tutto il corpo o una sessione di guarigione energetica vibrazionale. Il WELL ospita anche una lezione di movimento il 21 maggio che inizia con un flusso di yoga rilassante e termina con una discussione guidata sulla salute mentale materna.

3. Brunch e un bouquet a La Marchande

Regala alla mamma un delizioso brunch di tre portate con il tocco dello chef John Fraser sui piatti francesi preferiti come tartine di avocado, crepes alla curcuma e assiette di salmone affumicato. Inoltre, come regalo bonus per la festa della mamma, la mamma riceverà un mazzo di fiori in omaggio se un membro del tuo gruppo ordina il cocktail speciale del giorno, realizzato con il gin The Botanist.

4. Guarda da vicino il lavoro di Karl Lagerfeld al Met

Concediti un momento di Met Gala e prendi i biglietti per esplorare la nuova mostra “A Line of Beauty” del museo con il lavoro del famoso designer Karl Lagerfeld. Passeggia attraverso una sequenza temporale di 150 dei suoi design più intricati e ispirati per marchi come Fendi, Chanel, Chloé e Balmain.

5.Mai sentito parlare di Pickleball?

La pista Wollman di Central Park è stata trasformata da una destinazione per il pattinaggio sul ghiaccio in un’installazione di pickleball per l’estate, rendendola un luogo ideale per sfidare la mamma a un piccolo uno contro uno Ci sono 14 campi da pickleball disponibili per la prenotazione dalle 8:00 alle 21:00, oltre a nove cabine private a bordo campo se prevedi di trascorrere un’intera giornata. Puoi anche noleggiare le pagaie se non hai la tua attrezzatura. Per questo serve una mamma sportiva, però!

6. Un’esperienza Bridgerton

Perfetto per la mamma che si è abbuffata guardando tutta la regina Charlotte il giorno in cui è uscito su Netflix, questo evento ispirato a Bridgerton presenta decorazioni e danze dell’era della reggenza, oltre a cocktail curati e tonnellate di servizi fotografici. I costumi non sono obbligatori, ma altamente incoraggiati in modo che possiate immergervi completamente in tutto il divertimento di corteggiare il favore della regina stessa. Potresti anche essere nominato il diamante della stagione.

7 Farfalle al Gilder Center

L’American Museum of Natural History ha finalmente aperto le porte alla sua ultima aggiunta, il Richard Gilder Center for Science, Education, and Innovation , giusto in tempo per la festa della mamma. L’affascinante nuova ala include un vivaio di farfalle che ospita 80 specie di farfalle e i lussureggianti giardini in cui prosperano.

8. One Vanderbilt

Goditi incredibili viste a 360 gradi dei quartieri da 91 piani in su e divertenti servizi fotografici in questa installazione artistica interattiva. C’è anche una terrazza all’aperto dove si possono gustare spuntini leggeri e cocktail, inclusa la specialità “Mom-mosas” servita solo domenica 14 maggio, per celebrare la festa. I biglietti partono da $ 42 per gli orari disponibili ogni mezz’ora.

9. NYBG

Prenditi una pausa dalle strade trafficate della città per passeggiare lungo i sentieri tortuosi del New York Botanical Garden. Ancora meglio, c’è un Weekend Garden Party in corso per tutto il fine settimana, dalle 11:00 alle 17:00 il 13 e 14 maggio, con tante attività per te e la famiglia. Pensa ai classici giochi da giardino, stazioni di creazione di carte, truccabimbi e altre arti e mestieri. Oppure puoi staccarti per trovare un posto all’ombra per leggere, rilassarti e goderti un po ‘di pace e tranquillità.

10. Central Perk

Se devi ancora visitare FRIENDS the Experience, fidati di noi quando diciamo che ti aspetta una vera sorpresa. Tu e tua madre potete passeggiare attraverso un’installazione interattiva dei vostri set preferiti, come l’appartamento di Monica e Rachel, e le operazioni fotografiche che ricreano alcune delle scene più memorabili, come Ross che urla “PIVOT!” mentre tentava di muoversi nel suo nuovo divano. E, naturalmente, tutto finisce al Central Perk, dove puoi ritirare il merchandising ufficiale e una tazza di Joe da sorseggiare mentre sei seduto sull’iconico divano arancione .

Sga